BARDOLINO - REGGIANA 3 - 0
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 813
UNA REGGIANA RIMANEGGIATA SI ARRENDE A BARDOLINO
Una Reggiana incerottata si ferma e incamera la prima sconfitta stagionale all’impianto Belvedere di Calmasino contro le campionesse d’Italia del Bardolino nel match della terza giornata del campionato di serie A femminile che valeva il primato in classifica, subendo un 3-0 maturato soprattutto nel finale, troppo severo, anche se le granata non si sono espresse ai consueti livelli.
La Reggiana si è presentata in campo in piena emergenza sia a centrocampo che in difesa, senza capitan Nasuti per il problema muscolare occorsole durante la sfida col FiammaMonza, e anche senza Casile, appiedata all’ultimo momento dall’influenza. Milena Bertolini ha così cambiato assetto e modulo, con Baldi schierata nella linea arretrata. In attacco conferma per Sabatino, Parejo e Vicchiarello, con quest’ultima arretrata sulla linea di centrocampo . Dall’altra parte il tecnico delle padrone di casa mette dentro dall’inizio la brasiliana Villar in attacco al posto di Girelli con il trio Boni, Gabbiadini e Paliotti che si alternano spesso sulla linea dei centrocampisti facendo perdere i punti di riferimento alla difesa granata La prima frazione di gioco si chiude con le padrone di casa in vantaggio grazie a un rigore che la fantasista Valentina Boni ha trasformato al 34’ dopo un fallo in area di Magrini su Villar che in pochissimi hanno visto dalla tribuna. Fino a quel momento la partita era stata sostanzialmente equilibrata con i primissimi minuti appannaggio del Bardolino, la Reggiana che aveva preso prevalentemente il filo del gioco nella parte centrale. Due occasioni per il Bardolino: al 18’ tempestivo intervento di Vicenzi sui piedi di Villar e al 20’ ancora Vicenzi che devia sul palo una bella conclusione di Gabbiadini. Dopo il rigore due occasioni per la Reggiana: 40’ Vicchiarello su punizione, Brunozzi para; al 42’ ancora Vicchiarello, tiro parabola che va fuori. Ma è stata una Reggiana che non ha giocato ai suoi soliti livelli, e non è riuscita a imporre le proprie trame di gioco come nelle precedenti occasioni.
Nel secondo tempo al 3’ minuto ancora brava Vicenzi a uscire sui piedi di Gabbiadini anticipandola provvidenzialmente al limite dell’area. Milena Bertolini cambia Priscilla Del Prete con Brutti. Le granata, per l’occasione in maglia oro, hanno tutto un altro piglio e per una buona parte di frazione mettono alle corde le tricolori. All’11’ l’azione più clamorosa per la Reggiana, con la fuga di Vicchiarello, il lancio per Colzi che dal fondo fa partire un cross che arriva in mezzo all’area piccola dove Sabatino tira sui piedi di una Brunozzi che si supera. Dopo il pareggio mancato è di nuovo il Bardolino che sale in cattedra. Ancora una buona uscita di Vicenzi al 25’ a stoppare Gabbiadini lanciata in area. Vicenzi si ripete sull’azione fotocopia stavolta su Boni pochi minuti dopo. Punizione a due in area per il Bardolino: ancora Vicenzi super, devia in angolo. Ed è ancora una grande Vicenzi che interviene di piede al 31’ su Gabbiadini lanciata. L’ennesimo miracolo riesce anche 36’: Vicenzi dice no a Boni lanciata a rete, ma sulla ribattuta Paliotti può mettere dentro a porta ormai sguarnita.
Un minuto dopo fallo di Vicchiarello che si prende l’ammonizione, e dato che un altro cartellino se lo era preso per proteste tra il primo e il secondo tempo va fuori.
Come spesso succede in questi casi nel finale con la Reggiana sbilanciata è Paliotti che in pieno recupero anticipa tutti e fa partire un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle dell’incolpevole Vicenzi.
TABELLINO:
BARDOLINO-REGGIANA 3-0
BARDOLINO:Brunozzi, Ledri, D’Adda, Parisi, Schiavi, Barbierato, Paliotti, Gabbiadini, Villar (18’ st Girelli), Boni (cap), Motta. All. Roberto Marchesini. A disposizione: Sometti, Cary, Salvatori-Rinaldi, Toselli, Mantovani, De Stefano.
REGGIANA: Vicenzi, Colzi, Baldi, Magrini, Spina, Neboli, Del Prete (7’ st Brutti), Costi (cap.), Sabatino, Vicchiarello, Parejo (40’ st Prost). All. Milena Bertolini. A disposizione: Tasselli, Casile, Barbieri, Eccher, Bonati, Prost.
RETI: Boni 34’ (Rig.), 36’ e 48’ st Paliotti.
Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia
Angoli: 7-6 per il Bardolino
Ammonite: Paliotti, Baldi, Parejo.
Espulsa Vicchiarello (38’ st) per doppia ammonizione