TORINO - ATALANTA 4-1
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie A 2009-2010
- Posted On
- Visite: 774
“MIGLIORA L’AGONISMO”
Dopo la pesante sconfitta per 6-1 in quel di Reggio Emilia la strada sembrerebbe essere cambiata almeno sul piano agonistico. Infatti, dopo la vittoria in coppa Italia contro il Multedo, le ragazze allenate da Mister Amendola hanno battuto in casa 4-1 la formazione bergamasca soprattutto sul piano agonistico.
Ottima prestazione caratteriale, quindi, da parte dell’undici granata, che ha lottato dall’inizio alla fine, non lasciando mai un centimetro alle avversarie. Buono anche il gioco mostrato, anche se a volte sono stati commessi errori dettati forse da troppa superficialità.
La partita è stata fin da subito in discesa per le padrone di casa che sono passate in vantaggio con i gol di Sodini (rigore per atterramento in area da parte del Portiere Filippi sulla stessa attaccante e seguente espulsione per l’estrema avversaria), e di Carissimi. Le ragazze sono state brave a non calare la concentrazione, anzi hanno continuato a giocare con grande determinazione.
Nella ripresa Sodini ha realizzato il terzo gol e poi nei minuti di recupero Rosucci ha realizzato il 4-1, portando di nuovo a tre le reti di differenza tra le due squadre, dopo che erano diventate due per la rete di Mangili.
Il Presidente Salerno ha così commentato la partita: “Sono soddisfatto per il risultato e per i 3 punti incamerati a danno di una diretta nostra concorrente, ma non del gioco e della partita in generale. Pretendo di più dalle ragazze soprattutto in ordine alla mentalità e alla qualità del gioco. Poiché ho seguito tutta la settimana il lavoro di mister Amendola e ho visto la meticolosità e la puntualità dei suoi insegnamenti, mi aspettavo una prova diversa da parte delle ragazze e soprattutto una concentrazione diversa in alcune di loro che ancora non arriva.
Parlerò con loro in settimana e verificherò ulteriori provvedimenti da prendere affinchè, finalmente si possano vedere i risultati che il TCF, per il lavoro svolto, merita di vedere.”.
Da annotare la presenza in tribuna di Sergio Vatta, Allenatore del Torino Calcio maschile e anche della Nazionale Femminile nell’annata 1997/1998, e Natalino Fossati, celebre terzino del Torino negli anni sessanta e settanta.
Formazione e voti:
SCARAMUZZI (7), COLUCCIO(8), FRANCO (7), TAVALAZZI (7), PARODI (8), BONANSEA (6) (70' MORETTI s.v.), PISANO (6), ROSUCCI (7), SODINI (8), CARISSIMI (7), SPANU (7) (64' GIORGIS s.v.).
Ufficio Stampa