AL VIA LA FINAL-SIX DI COPPA ITALIA
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Coppa Italia 2009-2010
- Posted On
- Visite: 818
IL BARDOLINO VERONA VOLA IN SICILIA
Prenderà il via questa domenica a Capo d’Orlando in provincia di Messina la final-six della Coppa Italia di calcio femminile.
Le sei squadre qualificate per la fase finale sono state suddivise per sorteggio in due gironi. Le vincenti dei due raggruppamenti disputeranno la finalissima per l’attribuzione della coccarda tricolore sabato 12 giugno alle 21,00.
Il Bardolino Verona, detentore del trofeo nazionale, dovrà vedersela nel girone A con la Torres neo-campione d’Italia ed il Chiasiellis, mentre nel girone B sono stati inseriti Tavagnacco, Reggiana e Upea Orlandia, formazione siciliana neo-promossa nella massima serie.
Domenica per il raggruppamento che interessa le gialloblu si affronteranno Torres e Chiasiellis, mentre le veronesi scenderanno in campo martedì alle 18,30 contro la perdente del primo match. Giovedì allo stesso orario Gabbiadini e compagne affronteranno la vincente della prima giornata.
La formazione veronese per la spedizione siciliana sarà priva delle infortunate Stefanelli, Toselli e Mantovani, oltre che di Dayane Da Rocha impegnata con la maglia della Nazionale brasiliana nelle qualificazioni al campionato del Mondo.
Partirà invece per la Sicilia Roberta Filippozzi anche se per il giovane difensore saranno ridotte le possibilità di scendere in campo a causa dell’infortunio subìto con la Nazionale under 19. In preparazione alla final-six le gialloblu hanno disputato giovedì una gara amichevole battendo per quattro reti ad una il Mozzanica neo-promosso in serie A.
. Il match è stato disputato sul sintetico di Nuvolera nel bresciano per testare un terreno di gioco simile a quello del nuovo Stadio Comunale “Francesco Micale” di Capo d’Orlando dove verranno disputate tutte le gare della final-six.
Il Bardolino Verona partirà lunedì mattina dal Catullo alla volta di Palermo per poi proseguire il viaggio in pullman fino all’Hotel “La Meridiana” di Capo d’Orlando.
I tecnici Longega e Marchesini giungeranno invece un giorno prima per poter assistere alle gare della prima giornata.
Sarà possibile seguire le partite del Bardolino Verona con collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, internet: www.radiorcs.it ).
L’Ufficio Stampa
Daniele Perina