TRENTO - SAN MARTINO
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 536
TRENTO, PRIMA VITTORIA DEL 2010 PER L'UNDER19 Le giovani trentine ospitano il San Martino e nonostante il punteggio finale faccia pensare il contrario, faticano più del previsto per piegare le avversarie.
Ben messe in campo e con la difesa agguerrita, le veronesi si rendono poco pericolose in avanti ma riescono ad imbrigliare bene la manovra gialloblù, tanto che fino a metà del primo tempo si registra solo un tiro pericoloso da parte di Serafini che sfiora la traversa con un tiro da fuori area, mentre i tentativi di Muco e Pignatelli si risolvono in facili passaggi al portiere. Ma intorno alla mezz'ora giunge il vantaggio per le nostre: da azione di calcio d'angolo Serafini si fa trovare pronta nello sfruttare l'uscita maldestra del portiere avversario ed appoggia la palla in rete.
Nella ripresa, poco prima dell'inizio della girandola dei cambi, le nostre ragazze assestano i colpi del KO: il raddoppio è di Rosa che finalizza con un perfetto diagonale rasoterra una spettacolare azione fatta di triangolazioni e passaggi di prima, poi Pignatelli, lanciata sul filo del fuorigioco da Muco, s'invola verso la porta, e defilata sulla destra lascia partire un tiro che s'infila nel sette protetto dall'estremo difensore avversario. Esultanza col ciucciotto dedicata al suo Capitano e idolo di riferimento, che in serata non la deluderà, contracambiando il gentile omaggio.
Ci sarebbe l'opportunità di fare poker, in quanto l'arbitro non concede la regola del vantaggio, ed anticipando il gol di Pignatelli assegna un rigore che Bonenti stampa sul palo.
Partita ben giocata, con il gruppo che non si è disunito nella ricerca del risultato ad ogni costo, riuscendo a mantenere la calma necessaria nello sviluppare il proprio gioco, in difesa ancora una prova di maiuscola di Brazzo, con Tonelli finalmente tornata al suo stato di grazia, ma è il centrocampo che ha trovato la sua quadratura: bene Bertoldi, Bonenti, Casagranda, Serafini, ma il riferimento è l'uomo partita sky di oggi, che ha coronato una prova maiuscola con un gol d'autore. In questa giovane squadra di promesse sta sbocciando una splendida Rosa.
Sabato prossimo difficile trasferta contro il Vicenza.