2^ giornata ritorno Juniores fem. Azalee - Fiammamonza = 1 -3
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 557
Una buona Fiamma "brucia" le Azalee
AZALEE - FIAMMAMONZA: 1–3 (0–1)
AZALEE: Regazzoni, Segalini, Samonini, Stefanazzi (65' Pogatschinigg), Gritti (46' Cozzi), Pulciani, Minaudo (85' Fragale), Locarno, Masocco (57' Lo Daino), Ferrario, Colombo. All. Arianna Basso. (Foglietti);
FIAMMAMONZA: Vignati, Frigerio, Gerosa (55' Tremolada), Di Natale, Mengardo, Straniero, Guerra (80' Borsari), Bruno, Di Pietro, Marconi, Spreafico (58' Stefanelli). All. Davide Del Giudice. (Gelosa);
RETI: 36' Guerra (F), 65' Locarno (A), 70' Bruno (F), 80' Marconi (F);
ARBITRO: Brentan di Saronno;
AMMONITA: Di Natale (F);
ESPULSE: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in buone condizioni, spettatori 50 circa, calci d'angolo 3 a 2 per le Azalee, recupero 5'.
GALLARATE (VA), 16 gennaio 2010 – Trasferta vittoriosa per le biancorosse che espugnano lo stadio Atleti azzurri d'Italia battendo con un netto 1 a 3 le Azalee. La prima frazione di gioco non regala particolari emozione con il gioco che si è svolto tutto a centrocampo. A ravvivare la partita ci ha pensato però Guerra che porta in vantaggio con un gran gol le biancorosse. Ad inizio ripresa le padrone di casa si riportano sotto, ma la Fiamma è superiore e rimette subito le cose in parità con Bruno per poi chiudere definitivamente la gara con Marconi.
La prima azione interessante del match è di marca biancorossa. Al 3' scambiano bene Frigerio e Bruno, ma Regazzoni interviene prima che la giocatrice biancorossa possa calciare. La partita stenta a decollare e si gioca molto a centrocampo. Al 9' Di Pietro arriva davanti al portiere delle Azalee, ma al momento di concludere viene anticipata. Al 10' ci prova Mengardo con un tiro dal limite che però non inquadra la porta. Al 17' buona occasione per Spreafico che però aggancia male, ma riesce a servire Frigerio che calcia senza precisione. La Fiamma crea diverse occasioni, ma non riesce a passare. Al 18' punizione di Marconi, la palla arriva a Di Pietro che calcia ma Regazzoni para. Le Azalee si vedono al 27' con una punizione che però non impensierisce Vignati. Al 36' le biancorosse passano: Bruno serve Guerra che trova un gol da cineteca imprendibile per il portiere di casa.
Nella ripresa le padrone di casa riescono a rimettere le cose in parità al 65' con Locarno. Le biancorosse però non demordono e si riportano in vantaggio dopo 5', al 70', con Bruno che dopo essere arrivata senza troppa difficoltà in area calcia con decisione battendo il portiere di casa. La gara si chiude all'80 quando Marconi dopo un bel dribbling al limite dell'area insacca.