Fiammamonza - Tradate = 2- 1 Campionato primavera 09/10
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 607
FIAMMAMONZA - TRADATE ABBIATE: 2-1 (0-0)
FIAMMAMONZA: Gelosa (52' Vignati), Martino, Missaglia (7' Borsari, 55' Gerosa), Straniero, Mengardo, Postiglione, Scolaro (70' Stefanelli), Moroni, Guerra (59' Spreafico), Marconi, Di Pietro. All. Davide Del Giudice. (Frigerio);
TRADATE ABBIATE: Bonetto, Sava, Dolif, Cassataro, Greppi, Tagini, Perna (66' Fuoco), Caffio, Chiea (75' Mastrapasqua), Leoncini, Castrignano (46' Banfi). All. Anna Giosuele. (Quadrato);
RETI: 53' Postiglione (F), 60' Di Pietro (F), 73' Fuoco (T);
ARBITRO: Arca di Milano;
AMMONITE: nessuna;
ESPULSE: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in sintetico, spettatori 60 circa, calci d'angolo 4 a 0 per il Fiammamonza. Recupero 4'.
MONZA, 22 novembre 2009 – Ripartono da dove si erano fermate le Fiammette: con una vittoria. Nonostante il cambio di tecnico e dopo la pausa della scorsa settimana per il riposo previsto dal calendario le ragazze di mister Davide Del Giudice conquistano tutta la posta in palio contro il Tradate. Dopo diverse occasioni create ma non concretizzate, la gara si decide tutta nella ripresa con le reti di Postiglione e Di Pietro a cui risponde al 73' la neo entrata Fuoco. Nel finale spazio anche per un po' di nervosismo e per l'infortunio di Eleonora Martino, uscita per un problema al ginocchio.
La saga delle occasioni non concretizzate da parte delle biancorosse inizia al 5' con un bel cross per Di Pietro che però non ci arriva. La situazione si ripete poco dopo con Scolaro che serve ancora l'attaccante biancorossa che però non trova la porta. Al 20' corner di Scolaro per Marconi che di prima intenzione calcia però fuori. La partita è un monologo biancorosso: al 27' ci prova ancora Scolaro che serve Marconi, ma la numero 10 biancorossa si intestardisce troppo nel dribbling. Un minuto più tardi Scolaro prova a fare tutto da sola ma la sua conclusione è forte ma imprecisa. Al 44' occasionissima per le biancorosse su corner, ma Postiglione riesce soltanto a sfiorare di testa.
Nella ripresa il copione non cambia, ma le biancorosse riescono a sbloccare il risultato. Al 53' punizione di Marconi che imbecca Postiglione. La biancorossa, dopo l'occasione fallita nel primo tempo, questa volta non sbaglia. Le Fiammette si sbloccano e al 60' chiudono il match: assist rasoterra da metà campo di Marconi con palla in profondità per Di Pietro che si invola verso la porta e batte Bonetto. Le ragazze del Tradate, mai pericolose, non si abbattono e al 73' accorciano le distanze. Palla a scavalcare da destra verso sinistra per Fuoco che, libera da marcatura, al volo batte Vignati. Non succede più nulla, ma nel finale la gara diventa un po' nervosa dopo un plateale mani in area di una giocatrice ospite non ravvisato dall'arbitro.