Fiammamonza - Brescia = 2 -1 Campionato Primavera 9^giornata
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 531
Di Pietro e Postiglione regalano la vittoria alle Fiammette
FIAMMAMONZA - BRESCIA FEMMINILE: 2-1 (1-0)
FIAMMAMONZA: Gelosa, Bruno (82' Stefanelli), Di Natale (75' Spreafico), Di Pietro (66' Gerosa), Marconi (75' Guerra), Moroni (82' Frigerio), Cereda C., Cereda L., Postiglione, Martino, Straniero. All. Liliana Paggi. (Vignati, Mengardo);
BRESCIA FEMMINILE: Chiminelli, Messali (71' Rolfi), Foglieni (63' Guerini), Lonati, Gasparotti, Scotti, Pizzigoni (56' Merli), Guberti, Assoni, Loseto, Ruggia (29' Morandi, 71' Rolfi). All. Saimir. (Pezzotta);
RETI: 17' Postiglione (F), 55' Di Pietro (F), 93' Rolfi (B);
ARBITRO: Filaninno di Milano;
AMMONITA: Cereda L. (F);
ESPULSE: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in buone condizioni, spettatori 70 circa, calci d'angolo 8 a 3 per il Fiammamonza. Recupero 5'.
MONZA, 08 novembre 2009 – Vittoria netta per le biancorosse contro il Brescia femminile. Nonostante il risultato finale, 2-1 per la Fiamma, le ragazze di mister Paggi hanno tenuto sempre in mano le redini del gioco segnando un gol per tempo con Postiglione e Di Pietro e concedendo la segnatura alle bresciane solo nei minuti di recupero.
La Fiamma parte subito con grande determinazione ed è votata all'attacco. Dopo 5' scambio Di Pietro - Moroni con quest'ultima che calcia di prima intenzione fuori di poco. Al 6' Lidia Cereda serve Marconi che conclude, ma Chiminelli para. Al 12' si vede il Brescia con Loseto che trova lo spazio per calciare, ma Gelosa è attenta. Al 17' la Fiamma passa in vantaggio: Moroni viene atterrata al limite dell'area, punizione che viene battuta da Lidia Cereda e sulla quale si inserisce Postiglione che insacca. Al 24' le biancorosse ci provano ancora su punizione, ma Moroni non è precisa. Al 32' si vedono le ospiti, ma Gelosa non si fa sorprendere. La Fiamma chiude il tempo in attacco con Moroni che batte un'altra punizione sulla quale però nessuna biancorossa arriva a colpire di testa.
Nella ripresa parte meglio la squadra ospite che si fa pericolosa al 50' su punizione neutralizzata da Gelosa. La Fiamma risponde con Marconi che in due occasioni, sul corner battuto da Lidia Cereda e su assist di Bruno, non trova la porta difesa da Chiminelli. Al 55' le biancorosse raddoppiano con una girata al volo di Di Pietro su cross di Martino. Al 58' la Fiamma potrebbe anche fare il tris, ma Marconi viene atterrata mentre sta per calciare in porta. Il Brescia prova ad accorciare le distanze, ma la Fiamma è padrona del campo e crea diverse occasioni senza però riuscire a sfruttarle. Le bresciane dimostrano di crederci fino in fondo ed in pieno recupero accorcia le distanze con Rolfi che approfitta di una distrazione delle biancorosse.
:p :p :p [feu]