Acf Pasiano
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie B 2009-2010
- Posted On
- Visite: 809
L’ACF Pasiano pronta per i campionati.
Lunedì 31 agosto è stato il giorno della presentazione pubblica della nuova stagione del Pasiano calcio femminile. Nella piazza centrale del paese, alla presenza del presidente della provincia sig. Alessandro Ciriani e del sindaco sig. Claudio Fornasieri, sono state presentate le quattro squadre che verranno iscritte ai vari campionati femminili: serie “B” nazionale, campionato primavera, campionato giovanissime ed esordienti. Le personalità intervenute hanno avuto parole davvero belle verso la dirigenza; il sindaco di Pasiano considera l’Acf Pasiano “il fiore all’occhiello” del comune sottolineando come la squadra porti il nome del comune in giro per l’Italia; il presidente della provincia ha sottolineato la serietà della dirigenza e il grande entusiasmo col quale gestiscono la società.
Nel corso degli anni, il Pasiano ha saputo ritagliarsi uno spazio importante a livello nazionale partecipando nove volte consecutive al campionato di serie B. La retrocessione è avvenuta nel 2006 con successivo rinnovamento e ringiovanimento della squadra; al secondo tentativo è stata ottenuta la vittoria del campionato di serie “C” e quindi il diritto a partecipare al campionato 2008-2009 di serie B, concluso con un onorevole 8° posto. L’Acf Pasiano è la società femminile della provincia di Pordenone con il maggior numero di anni di attività, sintomo della serietà con la quale la dirigenza ha operato.
Sabato 22 agosto invece, è iniziata la stagione agonistica 2009-2010. Le ragazze si sono ritrovate nella rinnovata sede di S. Andrea di Pasiano dove sono iniziati subito gli allenamenti agli ordini del confermato mister Sergio Buset. Nutrita e giovane anche la schiera di nuove ragazze: Manzon Francesca, Peruch Antonella e Bortolussi Valentina provengono da società maschili con le quali il Pasiano collabora da anni. Per Perin Laura invece è un vero inizio: è il primo anno da calciatrice. Dal Cordovado sono invece arrivate Sotgia Fabiola, Trevisan Giulia, Delle Vedove Sabrina, Del Sal Giulia, Zotto Paola, Piasentin Marta; Zorzet Valentina arriva dal Campanelle e Monferà Sara dal Trasaghis, tutte ragazze giovani con tanta voglia di conquistarsi un posto e di vincere.
Dopo le varie amichevoli di preparazione, il primo impegno stagionale sarà contro il Campagna in Coppa Italia, la partità si giocherà il 27 settembre alle ore 15.00 nel campo comunale di Pasiano.
Il campionato di serie B avrà inizio l’11 ottobre e misureremo subito forza della squadra contro il Gordige, squadra retrocessa dalla A2. Fanno parte dello stesso nostro girone Mestre, Padova, Fortissimi Udine, Trasaghis, Montale, Exto Schio, Bressanone, Vicenza.
[img]http://www.calciodonne.it/public/upload/1458244682/pasiano-festagoal.jpg[/img]