FINALI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Under 2007-2008
- Posted On
- Visite: 4766
A DUE PASSI DAL LAGO...A DUE PASSI DALLA VITTORIA
Fine settimana di fuoco in riva al lago dove andranno in scena le final-four del campionato primavera che ha scelto la città di Como come capolinea di questa entusiasmante stagione. Nell’importante stadio “Giuseppe Sinigaglia”, impianto noto per essere il campo del Calcio Como e quindi vetrina anche in passato della più conosciuta serie A maschile, le 4 finaliste si sfideranno per dare un senso ancor più grande alla propria stagione e raggiungere l’obiettivo che inseguono da molti mesi. Atalanta, Bardolino, Milan e Roma sono arrivate fin qui dopo mesi di partite e allenamenti, con la speranza di alzare nei cieli lariani la tanto ambita coppa di categoria. Atalanta che dopo esser giunta seconda in campionato ha intrapreso un cammino piuttosto difficile nella fase nazionale, eliminando prima la Torres e poi dopo due partite al cardiopalma ha battuto il forte Firenze.
Bardolino che invece, dopo aver surclassato il Tavagnacco, ha incontrato un modesta Reggiana che però ha dovuto pure lei inchinarsi alla potenza veronese. Milan ... vincitore del girone A, ha dapprima eliminato a sorpresa il Torino e poi ha sconfitto il Mozzecane conquistando un più che meritato accesso alle final-four.
Roma invece ha avuto un cammino forse più “semplice”, incontrando l’Ariete e poi il Bari, quindi senza pescare nessuna primavera di squadre di serie A, ma tutto ciò non sminuisce l’impresa della compagine capitolina che proverà ad emulare le gesta della propria prima squadra vittoriosa nel campionato di A2 e quindi neo-promossa nella massima serie.
Insomma, le buone premesse ci sono tutte, ora dovranno essere le nostre ragazze a farci divertire e a strapparci applausi partita dopo partita; non ci resta dunque che affollare le tribune comasche in attesa che il campo emetta le sue sentenze.
Venerdì 13 Giugno 2008 – Final Four Campionato Nazionale Primavera - Semifinali
Stadio “G. Sinigaglia” – via Sinigaglia 3 – Como
h. 16.00: ROMA – MILAN
h.18.00: BARDOLINO VERONA – ATALANTA
…e come sempre…vinca il migliore!
Mario Villa