BOGLIASCO PIEVE - ASI MONZA 0-1 (0-1)
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1274
CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE – 14^ GIORNATA
PICCININNO REGALA UN SORRISO (E TRE PUNTI) ALL’ASI
GENOVA – Vince ma soffre l’Asi Monza nella trasferta di Bogliasco. Se il gioco mostrato in campo dalle ragazze di mister Bastrup non è parso così convincente come nella sfida casalinga contro la Juventus, i tre punti conquistati e difesi fino all’ultimo con grinta sono importantissimi per il morale della squadra ed in chiave salvezza. L’Asi parte bene, al 6’Zangari e Ronsivalle fraseggiano sulla sinistra al limite dell’area, quest’ultima si accentra, salta la diretta avversaria e lascia partire un tiro che finisce sopra la traversa. Al 28’ il gol che deciderà il match: Zangari ruba palla a Spinelli, lancia dalla sinistra Piccininno che scatta sul filo del fuorigioco e si trova tutta sola davanti a Piola, l’esterno grigioblu non sbaglia ed infila il portiere avversario in uscita. La gara è intensa, l’Asi cerca di sfruttare la velocità dei suoi esterni e l’inserimento dei centrocampisti per colpire la difesa di casa che attua un fuorigioco molto alto. Il Bogliasco invece gioca molto sulla fisicità delle sue giocatrici e si affida alle sponde dei suoi attaccanti, Coppola in particolar modo, per far male all’Asi. Le formazioni vanno negli spogliatoi con le ospiti in vantaggio, ma al rientro il Bogliasco è tutta un’altra squadra rispetto a quella vista nel primo tempo. Mister Minoliti aggiusta il tiro e prova ad agguantare il pareggio, contro un’Asi non più lucida e che fatica ad imporre il suo gioco. Le padrone di casa si riversano così nella metà campo ospite, ma al 62’, dopo aver effettuato tutti i cambi, si ritrovano in inferiorità numerica. Mattarel appoggia di testa verso Salsano, Coppola prova ad approfittare del disimpegno non perfetto, ma il portiere ospite è brava a chiudere lo specchio della porta. Nello scontro ha la peggio l’attaccante ligure che è costretta a lasciare il campo.Al 73’ il Bogliasco sfiora il gol: cross dalla destra di Giacobone, Modic si trova da sola davanti a Salsano che cerca di chiuderle lo specchio della porta, ma il suo tiro finisce a lato. Il finale si fa così infuocato con il Bogliasco alla disperata ricerca del pareggio e con l’Asi barricata in difesa per proteggere il vantaggio conquistato. Il rischio più grande arriva al 85’: Romeo tira, Salsano smorza la palla che però si dirige verso la porta smarrita. È l’intervento provvidenziale di Colombo sulla linea a sventare il gol con Redaelli che senza pensarci troppo poi libera l’area. Ma non è finita. Al 89’ su un corner Battuto dal Bogliasco Nicoli colpisce di testa, Salsano para ma non trattiene, Librandi cerca la ribattuta in rete, ma Salsano gli sradica la palla dai piedi con un guizzo. BOGLIASCO PIEVE: Piola, Peluttiero, Spinelli (50’ Modic), Ferraccioli (55’ Giacobone), Romano, Anzaldi, Librandi, Nicoli, Coppola, Beltrandi (46’ Aloi), Romeo. All. Minoliti. (Furlani, Gambetti, Grotta).
ASI MONZA: Salsano, Cerizza, Colombo, Ronsivalle, Redaelli, Mattarel, Zangari, Barelli, Piccininno, Baraggia (83’ Gagliardi), Confalonieri (75’ Meroni). All.Bastrup. (Giuliano, Cazzaniga, Fortunato, Guarino).
RETE: 28’ Piccininno (A)
ARBITRO: Gavazza di Chiavari (Paccagnella e Casella)
AMMONITA: Ronsivalle (A)
ESPULSE: nessuno
NOTE: terreno sintetico, spettatori 40 circa, calci d’angolo 5 a 2 per il Bogliasco, recupero 3’+ 4’
Chiara Cerizza Ufficio Stampa Asd Fiammamonza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3336376