SI MONZA - FRANCIACORTA 1-0 (0-0)
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1173
UN’ASI CINICA CON MAZZOLI FERMA IL FRANCIACORTA
MONZA - Importantissima vittoria per l’Asi contro il Franciacorta che consente alle ragazze di Ulla Bastrup di scavalcare in classifica la formazione bresciana e di raggiungere quota 10 punti. L’Asi, in campo con l’ormai consolidato 4-5-1, recupera sulla destra a centrocampo Barelli, la scorsa settimana influenzata, e può contare in panchina sul supporto del nuovo acquisto Valentina Ronsivalle, centrocampista duttile e di esperienza proveniente dalla Fiammamonza. La partita inizia con un Franciacorta più spregiudicato e proiettato in attacco che mette in difficoltà la formazione grigioblù con un pressing altissimo. L’Asi sembra un po’ assopita e concede il campo alle avversarie, le quali si fanno raramente pericolose dalle parti di Giuliano, se non con qualche tiro dalla distanza che però non impensierisce l’estremo difensore di casa. Ci provano infatti prima Poinelli, poi Pelizzari ed infine anche Sandrini rispettivamente al 5’, al 15’ e al 17’, ma senza grossi risultati. La gara stenta a decollare e si gioca prevalentemente nella zona nevralgica del campo. Al 40’ Lazzaretti esce a valanga per anticipare Confalonieri lanciata verso la porta, il portiere delle ospiti sembra prendere la sfera con la mano fuori dalla sua area, ma l’arbitro lascia proseguire l’azione senza sanzionare il fallo all’estremo difensore. Nella ripresa la musica non cambia, almeno finché mister Bastrup non inserisce il neo-acquisto Ronsivalle che da’ vitalità al centrocampo. E al 10’ dopo un’azione sulla sinistra la palla arriva a Ronsivalle che, posizionata al limite dell’area potrebbe tirare, ma preferisce passare in orizzontale a Mazzoli che tutta sola davanti a Lazzaretti la spiazza con un tiro rasoterra. Il Franciacorta inizialmente accusa il colpo, poi però si riprende e ricomincia ad attaccare, fornendo il fianco al contropiede delle padrone di casa. L’Asi può così sfruttare la velocità della neo-entrata Piccininno che al 68’, su passaggio di tacco di Ronsivalle, colpisce il palo. La formazione di casa soffre fino alla fine cercando di contenere le avversarie e conquista con caparbietà tre punti fondamentali in chiave classifica.
ASI MONZA (4-5-1): Giuliano, Cerizza, Colombo, Gagliardi (80’ Meroni), Candi, Mattarel, Zangari, Barelli (40’ Ronsivalle), Mazzoli, Baraggia, Confalonieri (71’ Piccininno). All. Bastrup.(Cannata, Fortunato, Redaelli, Guarino).
FRANCIACORTA (3-4-3): Lazzaretti, Scalvini, Frusca, Mondini, Sandrini, Baroni, Tribulzio (72’ Rovetta), Pelizzari, Poinelli, Ugolini (82’ Cancelli), Colombi. All.Giordano. (Gatti)
RETI: 55’ Mazzoli (A)
ARBITRO: Negrini di Brescia (Mazzei e Boban)
AMMONITE: nessuna
ESPULSE: nessuna
NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa, 2 a 0 per il Franciacorta, recupero 1’ + 5’
Chiara Cerizza Ufficio Stampa Asd Fiammamonza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3336376
___________________________________________________________________________________________
Asd Fiammamonza, sede Via Guarenti 1, c/o Stadio G.A. Sada, 20052 Monza. Telefono 039.2022692, Fax 039.836328