ASI MONZA - REAL CANAVESE CHIVASSO 1-0 (1-0)
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1357
MAZZOLI REGALA LA PRIMA VITTORIA ALL’ASI
MONZA - Finalmente. Dopo sei sconfitte ed un pareggio nella prima esperienza in serie B l’Asi Monza ottiene la prima vittoria. Meritata. Quella che è si è vista in campo è stata una formazione grigioblù motivata, grintosa e compatta che ha messo in seria difficoltà le ospiti del Real Canavese Chiavasso, squadra che occupa un posto nella zona alta della classifica del girone. Le ragazze di mister Bastrup dopo una serie di risultati non positivi hanno messo in campo la voglia di vincere e quel gioco che nella scorsa stagione aveva impressionato tutti. Parte subito forte l’Asi, schierata in campo con un 4-5-1 che vedeva come unico terminale d’attacco Confalonieri, supportata però dall’estro e dalla qualità di Mazzoli. Nei minuti iniziali la formazione di casa si fa subito pericolosa con due tiri di Confalonieri, al 15’ e al 19’, che però si spengono a lato. Al 22’ l’Asi costruisce l’azione del gol: Zangari smarca benissimo Mazzoli che posizionata al limite dell’area lascia partire un destro ad incrociare imparabile per Calavita. Il Real Canavese, arrivato a Monza con la convinzione di aver già i tre punti in tasca, accusa il colpo e lascia all’Asi la possibilità per raddoppiare. Ma la formazione di casa, un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione sotto porta, non riesce a chiudere la partita. Ci prova Confalonieri al 36’ e al 40’ dopo un’azione da manuale, ma l’attaccante grigioblu fallisce in entrambe le occasioni il raddoppio. Sul finire del tempo si rivede il Chivasso che proprio allo scadere ha l’occasione per pareggiare: Visconti serve Cirincione che da posizione dubbia calcia a botta sicura verso la porta. Giuliano però si supera e sventa il gol. Nella ripresa la formazione ospite tenta il tutto per tutto per recuperare il risultato a loro sfavorevole. Al 52’ su corner Piano colpisce di testa ma la palla si infrange sul palo. La pressione sulla difesa di casa si fa più forte, anche se la retroguardia dell’Asi sembra ben tenere, supportata anche dal lavoro di interdizione del centrocampo. Se il Chivasso si getta in attacco nel tentativo di raddrizzare l’incontro per l’Asi si aprono vasti spazi da sfruttare in contropiede. Come al 67’ quando Confalonieri dalla sinistra pennella un cross per Barelli che sul secondo palo batte di prima intenzione a botta sicura. Calavita però compie un miracolo e nega il gol alla centrocampista monzese. Nel finale il forcing delle ospiti è massimo, ma l’Asi riesce a contenere le sfuriate delle piemontesi e a conquistare i primi tre punti della stagione.
ASI MONZA: Giuliano, Cerizza, Colombo, Gagliardi (77’ Fortunato), Redaelli, Mattarel (88’ Re), Zangari, Barelli, Mazzoli (79’ Piccininno), Baraggia, Confalonieri. All. Bastrup. (Salsano, Cazzaniga, Guarino, Meroni).
REAL CANAVESE CHIASSO: Calavita, Francisca (39’ Martinoli), Bianco, Curcio, Daniele, Piano, Ino (38’ Cirincione), Mazzarella (57’ Mazzucchetti), Visconti, Melillo, Trivè. All. Barbi. (Papa, Baccaro, Casella)
RETI: 22’ Mazzoli (A)
ARBITRO: Nevola di Brescia (Zambetti e Accardo)
AMMONITE: Barelli (A), Trivè (R)
ESPULSE: nessuna
NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori 50 circa, calci d’angolo 7 a 2 per il Real Canavese Chivasso, recupero 2’ +43’
Chiara Cerizza Ufficio Stampa Asd Fiammamonza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 338.3336376
___________________________________________________________________________________________
Asd Fiammamonza, sede Via Guarenti 1, c/o Stadio G.A. Sada, 20052 Monza. Telefono 039.2022692, Fax 039.836328