BUONA LA PRESTAZIONE DEL REAL CANAVESE CHIVASSO CHE VINCE IN CASA E PASSA AL SECONDO POSTO.
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 947
Chivasso ha portato a casa tre importanti punti contro il Frangiacorta per rimanere a contato con le prime della classifica. Il risultato, un 2 a 1 un po’ stretto, non rende giustizia ad una buona prestazione della squadra casalinga che ha sempre controllato la partita. Buona la tenuta della linea difensiva schierata a tre nel primo tempo e poi a quattro nel secondo, da migliorare il comparto a centrocampo e la fase realizzativa da parte delle punte. Mancano ancora i goal, ma il Real Canavese Chivasso sta migliorando in termini di gioco e di tenuta fisica. Ancora infortunate Sonia Bianco e Sonia Papa entrambe difensori, mentre Sara Mellillo (attaccante) dovrebbe riprendere in settimana gli allenamenti con le compagne. Ha esordito in campo nel secondo tempo la giovane attaccante della seconda Squadra, Sara Massarelli.
Sabato 6 ottobre la Primavera ha pareggiato con l’Aosta in un’amichevole: 2 a 2. In attesa della prima sfida di campionato (il 14 ottobre in casa contro l’Athletic Genova), il mister Ezio Dilej con le sue ragazze affronta in una partita amichevole la rappresentativa dei Vigili Urbani di Torino: incontro a porte aperte previsto per giovedì 11 ottobre alle ore 19 a Torino presso l’impianto di casa del San Donato in corso Appio Claudio 110.
“C’è ancora da lavorare anche se confesso che la prestazione della squadra mi ha soddisfatto, dichiara il mister Franco Barbi. Certo, siamo ancora al di sotto del rendimento ottimale a centrocampo ed in attacco. Il risultato finale non rende molta giustizia, anche se abbiamo avuto troppe occasioni per chiudere con largo anticipo la partita. Mi aspetto che le punte riescano a sbloccarsi ed a segnare. Sono soddisfatto del lavoro fatto dalle retrovie: Daniele, Piano, Casella e Mazzucchetti hanno chiuso bene gli spazi in difesa. A centro campo, grande lavoro della Curcio e della mezzapunta Martinoli che ha molto lottato per consentire alle altre attaccanti di tentare la via del goal. Il lavoro l’ha premiata con la rete del 2 a 0. Un rammarico per il rigore sbagliato che la Visconti, pur avendo giocato una buona partita, ha colpito con troppa superficalità”.
“Abbiamo sprecato troppe occasioni davanti al portiere avversario. Sono sicuro che la sete di goal delle nostre punte verrà presto soddisfatta, commenta a fine partita il Direttore generale, Tobia Giordano. Attendo il rientro della Melillo che assieme alla Baccaro ed alla Visconti, dalle retrovie, daranno peso alle azioni offensive. La squadra ha giocato meglio ed il reintro della Calavita tra i pali ha permesso alla squadra di non iniziare la patrita con un pesante handicap dopo appena 10 minuti di gioco. Il suo intervento in spaccata è stato decisivo ed ha dato fiducia a tutte le ragazze. C’è ancora da lavorare perché non tutte le ragazze riescono ancora a dare il massimo. Ho fiducia in questa squadra che merita di occupare i primissimi posti della classifica. Sta a loro maturare questa consapevolezza!”
Real Canavese Chivas: Calavita (p), Casella (d), Daniele (d), Mazzucchetti (d), Piano (d), Trivè (c), Curcio (c), Visconti (c) (Massarelli al 42’st), Cirrincione (a) (Ino al 12’st), Martinoli (a) (Mazzarella al 32’st), Baccaro (a). In panchina: Giovannini (p), Francisca (c), Ino (c), Papa (d), Massarelli (d), Mazzarella (c) e Massarelli (a). Allenatore: Franco Barbi.
Frangiacorta: Visconti, Scalvini, Cancelli, Mondini, Sandrini, Pelizzari, Borghesi (Frusca al 2’st), Poinelli, Pavasio, Baroni, Tiburzio (Bonometti al 14’st), Lazzaretti. In panchina: Frusca, Bonometti, Cappellini, Rovetta, Agensi e Lantieri.
Ammonite: Baccaro al 25’pt.
Marcatrici: Visconti al13’pt e Martinoli al 4’st per il Real Canavese Chivas; Sandrini al 37’st per il Frangiacorta.
Terna arbitrale di Torino: Santomauro e Massaro e Orlando, come assistenti.