Pari e patta nel derby Ludos - Orlandia
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A2 Girone B 07-08
- Posted On
- Visite: 1274
ASD LUDOS PALERMO
www.ludoscalciofemminile.com
FINISCE 0-0 IL DERBY TRA ASD LUDOS PALERMO E UPEA ORLANDIA
LE PALERMITANE PIU' PERICOLOSE MA SBATTONO SUL MURO DELLE ORLANDINE
Asd Ludos Palermo e Upea Orlandia pareggiano per 0-0 nela terza giornata del Girone B del campionato di Serie A/2 di calcio femminile. ASD LUDOS PALERMO
www.ludoscalciofemminile.com
ASD LUDOS PALERMO - UPEA ORLANDIA 0-0
ASD LUDOS PALERMO: Cracolici; Di Fiore, Abbasta, Scalici, Granato; Spanò (66' Ciranna), Simone (46' Ammirata), Orlando, Costanza; Buttaccio, Patti. A disposizione Tusa, Reina. Allenatore Antonella Licciardi.
UPEA ORLANDIA: Cazzato; Migliore, Pensabene, Cusmà Piccione, Iuculano; Stancampiano (75' Salupo), Pettignano, Bertino, Minciullo; Morello, Corio. A disposizione Palumbo, Manzella, Mollica, Bisci. Allenatore Leuccio Tonarelli.
ARBITRO: De Pasquale di Marsala
AMMONITE: Iuculano, Cusmà Piccione, Abbasta, Orlando, Patti
Dopo un primo tempo equilibrato con pochissime occasioni da gol, tra le quali spicca quella sventata con un bell'intervento del portiere dell'Asd Ludos Palermo Letizia Cracolici capitata sui piedi di Pensabene al 43', il bilancio delle azioni pendono tutte dalla parte delle giocatrici di casa. Le ospiti si chiudono bene ripartendo qualche volta in contropiede, ma l'iniziativa resta sempre tra i piedi della giocatrici allenate da Antonella Licciardi. Al 60' Spanò si vede respingere la conclusione dall'estremo difensore Cazzato. Al 75' l'Upea Orlandia viene graziata da un salvataggio sulla linea e dal palo su tiro di Ammirata ben servita da Buttaccio. All'87' Buttaccio riesce a trovare la via del gol, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Prima della conclusione ci prova anche Paola Di Fiore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa non riesce a regalare i tre punti alla sua squadra. "Ci è mancato il gol - dice a fine partita l'allenatore dell'Asd Ludos Palermo Antonella Licciardi - avremmo potuto approfittare delle assenze importanti con le quali si sono presentate le nostre avvresarie a Palermo, ma non ci siamo riuscite. Purtroppo in questo momento non riusciamo a concretizzare le azioni che costruiamo nell'arco della partita. Ci manca la chiusura vincente delle giocate che facciamo. Abbiamo avuto, però, delle indicazioni positive per quanto riguarda la condizione fisica. LE ragazze hanno spinto bene fino al 90' senza accusare problemi. Il lavoro svolto in queste settimane si sta facendo vedere".
Nel prossimo turno, domenica 14 ottobre, le ragazze dell'Asd Ludos Palermo saranno di scena sul campo della Dinamo Ravenna.
Palermo 7 ottobre 2007
L'Addetto Stampa
Asd Ludos Palermo
Valerio Tripi
(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)