GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - RIOZZESE 1-1 (0-0)
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 1395
Termina il parità la sfida di oggi tra Tavagnacco e Riozzese. Le Lomabrde, passate in vantaggio ad inizio ripresa, hanno resistito fino al 38’ del secondo tempo, quando il rigore di Camporese ha fissato il punteggio sull’1-1.
Il meglio della prima frazione di gara sta tutto nei primi venti minuti, nei quali il Tavagnacco riesce a far girar palla e a rifornire con discreta continuità le due punte Battistin e Mauro. Trenta secondi e proprio Ilaria Mauro ha la palla dell vantaggio, ma il tiro del numero quattordici è fiacco e non crea problemi alla Gorno. All’ 8’ Camporese crossa nel mezzo e ancora Mauro mette sopra la traversa da buona posizione. Al 16’ è Sara Di Filippo a provarci da fuori area: Gorno si distende sulla destra e blocca il tiro. L’ultima occasione per le padrone di casa capita, a ridosso del 20’, sui piedi di Camporese che calcia al volo un perfetto spiovente dalla sinistra di Stabile. La palla, potente ma centrale, è bloccata in due tempi dal numero uno avversario. Da questo momento in poi la partita si spegne con il passare dei minuti e la Riozzese riesce a coprire tutti gli spazi in campo, con ordine e senza particolari affanni. La Graphistudio non trova sbocchi e la gara scivola via senza ulteriori emozioni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Ripresa molto più godibile, con le squadre forse un po’ stanche e quindi più allungate. La prima conclusione è della squadra ospite con Piccinno che non inquadra la porta. Sull’altro versante azione di sfondamento di Battistin che calcia troppo centrale e favoricse l’intervento di Gorno. Al 18’ la prima svolta della gara: Tavagnacco troppo impreciso in fase d’impostazione e Riozzese fulminea nel ribaltare l’azione. Bonetti sfugge alla marcatura, s’invola verso Marcutti e con un preciso sinistro mette la palla in fondo al sacco per lo 0-1 rosanero. Sotto di un gol il Tavagnacco si sveglia e prova qualche sortita in avanti, ma le conclusioni velleitarie dalla distanza non preoccupano la retorguardia ospite. I due tecnici operano alcune sostituzioni, ma la partita stenta a decollare, con il Tavagnacco in avanti e la Riozzese a pungere con un’ottima Bonetti. Al 29’ il pareggio sembra cosa fatta ma la conclusione sotto misura di Battistin, ben servita da Mauro, incoccia nel viso del numero uno avversario. Pareggio che giunge al 38’ con Camporese che prima si procura il rigore e poi lo trasforma con fredezza. Ci sarebbe lo spazio per un insperato uno, due friulano ma le ragazze di Bearzi hanno finito la benzina e devono accontentarsi del pari.
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - A.C. RIOZZESE 1-1 (1°t. 0-0)
RETI: 18’ st. Bonetti, 38’ st. Camporese (rig.).
TAVAGNACCO: Marcutti, Bissoli, Donà, Turra, Gama, Stabile (24’ st. Bucovaz), Tommasella (39’ st. Simeoni), Di Filippo, Camporese, Battistini, Mauro (38’ Pividori). All. Bearzi.
A.C. RIOZZESE: Gorno, Valeri, Tonani, Asperti, Sironi, De Vincenzo, Mantuano, Piva, Bonetti, Perini, Piccinno (22’ st. Carpino). All. Lanzani.
Arbitro: Ferrari di Mestre
Ammonite: 32’ st. Sironi.
Note: cielo coperto, spettatori 150 circa.
Recupero: 2’+4’.
Marco Piva
Addetto stampa Graphistudio Tavagnacco
cell.388 3637971
upctavagnacco.myblog.it