FIRENZE vs TAVAGNACCO 1 - 1
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 5609
GIOIELLO FIRENZE, PUNTO D’ORO IN RIMONTA
A San Marcellino nella prima giornata di ritorno del massimo campionato il Gioiello Firenze strappa con i denti un pareggio alle più quotate avversarie del Tavagnacco, seste in classifica. La prima gara del girone di ritorno finisce 1-1 e per le viola è un punto prezioso nella lunga corsa alla salvezza. Ora la zona di salvezza virtuale è distante solo due punti.
Le friulane erano passate in vantaggio già al 2’ minuto di gioco del primo tempo, su rigore, decretato dall’arbitro Pavone di Forlì per un fallo di Guagni su Ilaria Mauro, appena entrata in area dal settore di destra. Le viola hanno dovuto attendere per il pareggio fino al 26’ del secondo tempo, direttamente su calcio d’angolo battuto a rientrare da Colzi col portiere Marcutti che toccava di pugno ma la palla finiva in rete alle sue spalle. Le gigliate hanno giocato in dieci dal 33’ del secondo tempo per l’espulsione (rosso diretto) di Cristina Ugolini per fallo di reazione. Le viola hanno mancato anche il gol del possibile 2-1 con Francesca Baglieri, lanciata in area da capitan Patu (al rientro dopo l’infortunio), ma l’attaccante spediva alto. Nel finale forcing delle friulane, che si sono riversate nella metà campo delle viola, con un paio di doppi interventi del portiere gigliato Leoni che salvavano il risultato, mentre le friulane recriminano anche per un altro paio di facili occasioni non concretizzate da Brumana
POST PARTITA “Ci abbiamo creduto e ci crederemo fino in fondo – ha detto a fine gara capitan Patu – e vogliamo fare la rimonta e salvarci così come è successo lo scorso anno”.
“Dobbiamo imparare ad essere più cinici – ha detto invece il tecnico del Tavagnacco Bearzi – perché altrimenti buttiamo via grosse occasioni. Potevamo chiudere la partita dopo il gol del vantaggio ma non l’abbiamo fatto. Firenze ha giocato forse peggio che all’andata ma ci hanno creduto fino in fondo e hanno portato a casa meritatamente un punto”.
PROSSIMA GARA Per il Gioiello Firenze, sabato prossimo, trasferta a Milano contro il Milan che ha battuto nello scontro diretto per la salvezza per 1-0 in Friuli il Chiasiellis mentre l’Atalanta (che precedeva in classifica le viola di tre lunghezze) ed è la prima squadra da raggiungere per conquistare la virtuale salvezza, ha perso per 6-0 contro il Torino.
Carlo Carotenuto
Ufficio Stampa Gioiello Firenze
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.firenzecalciofemminile.it