Reggiana vs Torres
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 1106
Al Mirabello arriva la Torres…la Reggiana prova a fermarla
Al Mirabello arriva un’altra grande…possiamo dire la più grande al momento visto quanto espresso dalla Torres Sassari in questa prima parte del campionato sui campi e visto una classifica che, dopo sette giornate, la vede a punteggio pieno con 21 punti.
Una bella squadra, una società organizzata, un bravo allenatore, Salvatore Arca, sono il biglietto da visita della formazione sarda che forse intravede, in questa stagione 2007/2008, l’anno giusto per puntare e sognare lo scudetto. Che dire della compagine isolana.
Al Mirabello dovrebbe presentarsi con una formazione alquanto offensiva, probabilmente un 3-4-1-2, votata all’attacco e con, tra le proprie fila, giocatrici di primo livello (tutte nel giro della nazionale), come, solo per citarne alcune, Tona, Perelli, Conti, Fuselli, Domenichetti, Iannella. Torres Sassari che però oggi dovrà dimostrare tutto il suo valore per ben figurare; di fronte infatti , tra le mura amiche, si troverà una Reggiana che, viste le ultime gare del torneo, si presenta con tutte le carte in regola per opporsi alle capoclassifica nel migliore dei modi.
WWW.ALLENATORE.NET PER CALCIODONNE.it - Bonacini Roberto La formazione granata si è ben preparata e se riuscirà ad interpretare l’incontro nei migliori dei modi, come del resto fatto in già più gare, potremo veramente assistere ad un match di primo livello.
E se finalmente la Reggiana dimostrerà ancora continuità, nel gioco, nell’agonismo, e nella voglia di ottenere il risultato anche per questa partita, nonostante l’avversario si chiami Torres, il pronostico resta aperto e rimane come in precedenti incontri: 1 X 2.
Chiaramente sempre umiltà e piedi per terra per la squadra di Mister Bertolini perché il punto d forza di Nasuti & company è quello di capire, avendolo provato sulla propria pelle, che gare mal interpretate e giocate piuttosto sottotono possono essere sempre dietro l’angolo.
Se poi la squadra riesce anche a rendersi conto e ad essere fiduciosa delle proprie potenzialità, individuali e collettive, questa può essere un’altra “arma” a disposizione delle ragazze reggiane.
La formazione di Mister Bertolini è al gran completo, con la sola assenza di Silvia Eccher ancora al palo per il prolungarsi dell’infortunio rimediato a Tavagnacco.
Dallo spogliatoio non ci sono altre notizie di rilievo se non che la finlandese Berger continua a pieno ritmo gli allenamenti per essere pronta quanto prima ad unirsi alla rosa granata ed essere, pertanto, un’altra pedina importante, dopo i recuperi di Roberta Casile e di Lara Barbieri, per contribuire nel migliore dei modi al raggiungimento degli obiettivi fissati ad inizio stagione, in un campionato alquanto equilibrato e difficile.
Le probabile formazioni:
REGGIANA: Vicenzi, Davoli, Casile, Nasuti, Gozzi, Neboli, Prost, Baldi, Sabatino, Costi, Del Prete. A disp.: Anelli, Brutti, Cimurri, Barbieri, Bonati, Guareschi. All. Milena Bertolini
TORRES: Penzo, Marchio, Perelli, Sardu, Tona, Cortesi, Fuselli, Conti, Domenichetti, Coluccini, Iannella. All.: Salvatore Arca.
Le cifre:
Reggiana: giocate 6, punti 10, vinte 3, pareggiate 1, perse 2, reti fatte 9, reti subite 8, differenza reti +1.
Torres: giocate 7, punti 21, vinte 7, pareggiate 0, perse 0, reti fatte 15, reti subite 4, differenza reti +11.
Il turno precedente del 17 Novembre 2007 (settima giornata)
Chiasiellis - Atalanta 1-1, Torres - Tavagnacco 2-1, Firenze - Fiammamonza 1-2, Milan - Riozzese 4-1, Trento - Torino 0-3.
Bardolino - Reggiana è stata posticipata al 18/12 per impegni europei della compagine veneta.
La classifica
Torres 21, Bardolino 15, Tavagnacco 13, Reggiana 10, Fiammamonza 10, Chiasiellis 10, Riozzese 9, Torino 9, Milan 9, Atalanta 7, Firenze 6, Trento 0.
Torino 1 punto di penalizzazione – Reggiana e Bardolino una partita in meno.
Il turno odierno (ottava giornata)
Atalanta – Trento, Fiammamonza – Chiasiellis, Tavagnacco – Milan, Reggiana – Torres, Riozzese – Firenze, Torino – Bardolino.
Il prossimo turno - Sabato 01 Dicembre (nona giornata)
Bardolino – Tavagnacco, Chiasiellis – Torino, Torres – Milan, Fiammamonza – Riozzese, Firenze – Atalanta, Trento – Reggiana.
www.allenatore.net
Bonacini Roberto