Graphistudio Campagna - Barcon 5 a 0
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Coppa Italia 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1106
Ottima ripartenza per la Graphistudio Campagna, che chiude la pratica Barcon con il punteggio di 5 a 0. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 5
BARCON 0
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Miani, Pezzutti, Rizzetto, Marcon (dal 33’ s.t. Colle), Pizzin, Carnielutti (dal 29 s.t. Gardonio), Somma, Sedonati, Menegon, Delli Zotti, Josè (dal 12’ s.t. Paoletti). All. Fonzari
BARCON: Ghion, Bolzonello, Quagliotto, Zanoni, Drusian, Paronetto, Pellizzer, Pistis, Daniel, Mosole, Zandomenichi. All. Peron
ARBITRO: Cleva di Trieste
MARCATRICI: Al 23’ Pizzin, al 26’ Josè, Al 33’ Carnielutti; nella ripresa, al 3’ Pezzutti, al 34’ Menegon.
Una ripartenza brillante per la Graphistudio Campagna che, questo pomeriggio, si è aggiudicata la sfida casalinga di coppa Italia contro la formazione del Barcon. Le donne del tecnico Fonzari infatti, hanno battuto le avversarie con un roboante 5 a 0.
Un primo tempo a senso unico quello tra le due formazioni, dominato su tutti i fronti dalla compagine maniaghese, già in gol al 23’ con Pizzin, che si fa trovare pronta sul preciso passaggio di Sedonati e, dalla sinistra, infila il pallone nell’angolino opposto.
Appena tre minuti dopo, è la centravanti Josè ad allungare ulteriormente le distanze dalle avversarie e a firmare il raddoppio con un debole, ma preciso colpo di testa dal limite dell’area.
Malgrado la grande determinazione e la tenacia dimostrate in campo, le giovani ospiti non sono mai riuscite a creare pericoli alla retroguardia locale nel corso della prima frazione, lasciando la gestione della gara in mano alla Graphistudio che, al 33’, va nuovamente in gol con Carnielutti su un’azione di contropiede innescata dall’ottima Sedonati. Si tratta del primo centro stagionale con la maglia della Graphistudio per la centrocampista maniaghese.
Sebbene si registri un evidente calo di ritmo, la ripresa non cambia copione e, al 3’, le maniaghesi firmano il poker con il difensore Pezzutti che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova l’inzuccata vincente per spedire il pallone in rete.
Nonostante il pesante punteggio comunque, il Barcon non si arrende e continua a cercare il gol della bandiera, senza però riuscire ad eludere l’attenta retroguardia di casa. Sono, invece, le friulane ad andare nuovamente in rete con Menegon che, dal centro dell’area avversaria, spedisce il pallone alle spalle di Ghion. Anche per l’attaccante friulana, questo gol rappresenta il primo sigillo messo a segno con la casacca maniaghese.
Prima che l’arbitro decreti la fine del match, c’è giusto il tempo per l’ultimo brivido della partita con Delli Zotti che, dal limite, sfiora la traversa.