Graphistudio - Chiasiellis 0 a 3
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Coppa Italia 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1161
Nulla da fare per la Graphistudio Campagna, che cede al cospetto di un ottimo Chiasiellis. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 0
CHISSIELLIS 3
GRAPHISTUDIO: Belgrado, Marchiò, Schiavo, Somma, Di Bernardo (Troiano), Pezzutti (Colle), Sedonati, Salvestrin, Pizzin (Chiappolino), Josè, Delli Zotti. All. Fonzari
CHIASIELLIS: Magnani, Urbani, Marinig (Cancian), Dazzan, Miani, Gressan, Bortolus, Maglio, Degrassi (Cester), Lavia, Malesevic (Spilotti). All. Grigolo
ARBITRO: Cavasin di Monfalcone
MARCATORI: Al 2’ Miani, al 12’ e al 16’ Lavia.
Non è partita al meglio la nuova stagione della Graphistudio Campagna, che, questo pomeriggio, è stata sconfitta tra le mura amiche dalla formazione del Chiasiellis, nella sfida di coppa Italia, valevole per il passaggio al turno successivo del torneo. Lo 0 a 3 rimediato contro le udinesi comunque, non scoraggia la società di via dei Venier, che non aspirava oggi, alla vittoria, ma guardava alla coppa Italia come ad un banco di prova per tastare le condizioni della squadra.
Che la gara sarebbe stata alquanto impegnativa lo si era potuto intuire già dalle dichiarazioni rilasciate in settimana dal tecnico della Graphistudio, Chiara Fonzari. Quest’ultima infatti, aveva già fiutato una partenza del suo gruppo sottotono dal punto di vista fisico, a causa dell’anticipato avvio del campionato e del conseguente ritardo di inizio preparazione. Inoltre, l’esperienza maturata sul campo dalla formazione udinese, quest’anno neo-promossa in serie A, lasciava intuire il valore tecnico delle avversarie, che non hanno deluso le aspettative.
La partita si è chiusa già nel primo tempo. Dopo due minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro infatti, il Chiasiellis passa in vantaggio con Miani che, dopo aver raccolto palla a centrocampo, s’invola solitaria verso la porta protetta da Belgrado. Il tiro è potente e preciso e la palla finisce alle spalle della numero uno di casa.
Al 12’ le ospiti guadagnano un calcio d’angolo della cui battuta s’incarica la onnipresente Miani, che trova i piedi della compagna Lavia. Quest’ultima non si fa trovare impreparata e devia in rete per il 2 a 0.
Le padrone di casa faticano a reagire e al 16’, complice uno sfortunato errore della linea difensiva maniaghese, Lavia può insaccare nuovamente la sfera, realizzando il definitivo 3 a 0.
Nei restanti minuti il Chiasiellis si fa trovare spesso nella metà campo avversaria ed è brava Belgrado a limitare i danni, intervenendo su due tiri di Lavia.
Un voto positivo anche al difensore Schiavo che ha l’ingrato compito di tenere a bada la centravanti Miani. Incarico difficile, che la giocatrice assolve con discreta bravura.
Nella ripresa, il copione non cambia e, malgrado qualche tentativo maggiore in fase offensiva da parte della Graphistudio, in particolare dopo l’ingresso in campo di Troiano, sono le ospiti a collezionare le palle gol più ghiotte, senza comunque, riuscire a capitolare nuovamente in rete.