GIOIELLO FIRENZE AL PRIMO MATCH UFFICIALE
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Coppa Italia 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1273
COPPA ITALIA: A SAN MARCELLINO ARRIVA IL PERUGIA
Intanto Alessandra Nencioni va in gol con la maglia della Nazionale
Si giocherà domani (domenica 9 settembre) la prima partita ufficiale della stagione 2007-2008 per il Gioiello Firenze, la squadra fiorentina di serie A. A San Marcellino in via Chiantigiana (ad ingresso libero) con fischio di inizio alle 15 arriva il Perugia, formazione di serie A2 che due anni fa contese alle viola la promozione nella massima serie.
QUI FIRENZE - Per le ragazze di mister Cosi sarà comunque anche l’occasione per continuare a lavorare in vista del debutto in campionato che si avvicina (sabato prossimo trasferta in Friuli a Tavagnacco). La squadra gigliata infatti si ritroverà al campo già in mattinata per una seduta tattica e un richiamo atletico.
Notizie non buone dall’infermeria: Cristina Ugolini, centrale di difesa, non sarà disponibile per un problema virale.
IL TECNICO – “Innanzitutto – spiega il nuovo tecnico - voglio esprimere la mia grandissima soddisfazione per aver trovato grande disponibilità e volontà di lavorare da parte di questo gruppo, nel quale si è creato un clima di grande armonia e reciproca collaborazione. Le ragazze sono consapevoli di essere le attrici protagoniste di un progetto di grande respiro per il quale stiamo lavorando. Per quanto riguarda la gara, la affrontiamo consapevoli che abbiamo ancora tanto lavoro davanti, ma vogliamo fare bene e l’affronteremo con lo spirito giusto”.
SUPER IN NAZIONALE - Ottime notizie arrivano dalla Nazionale. Il test tra Nazionale A (dove era convocata Alia Guagni) e Nazionale Under 19 (con Alessandra Barreca e Alessandra Nencioni) che ha fatto da epilogo allo stage di tre giorni a Peschiera del Garda, si è concluso sul punteggio di 5-1 per la “maggiore”, e l’unico gol per la “juniores” è stato segnato proprio da Alessandra Nencioni.
Carlo Carotenuto
Ufficio Stampa Gioiello Firenze
338 8803200
www.firenzecalciofemminile.it
www.carlocarotenuto.it