La Graphistudio riparte dal Chiasiellis
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Coppa Italia 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1125
Primo impegno ufficiale per la Graphistudio Campagna che domenica sfiderà le udinesi in coppa Italia Ultimo test quello di domani sera per l’allenatrice della Graphistudio Campagna, Chiara Fonzari, per decidere la formazione da mandare in campo nella prima gara ufficiale della stagione. Domenica prossima, 9 settembre le furie rosse si presenteranno al campo di Vajont, per sfidare la formazione del Chiasiellis. Una gara valevole per il passaggio al secondo turno di Coppa Italia, che segna un traguardo storico per la società maniaghese. Con questa partita infatti, la Graphistudio darà il via ufficialmente alla stagione 2007/08, che la vedrà, per la prima volta, iscritta ad un campionato di categoria A2.
Sia emotivamente, che fisicamente parlando, la sfida di domenica si presenta molto ostica. Il primo motivo è da ricercare nella validità e nella maturità tecnica delle avversarie. Il Chiasiellis infatti, iscritta quest’anno nel campionato di serie A, ha maturato negli ultimi anni in A2, un’esperienza non indifferente, dovuta soprattutto, al continuo confronto con squadre di un certo livello. Dato quest’ultimo, che darà all’allenatrice Fonzari e al suo gruppo un assaggio di ciò che attenderà loro nei prossimi impegni di campionato.
A causa poi, del preventivo inizio di torneo anticipato di una settimana dalla Federazione (prenderà il via il 16 settembre), le maniaghesi dovranno vedersela anche con una preparazione fisica non ancora eccellente.
Domenica quindi, vedremo una squadra ancora affaticata dal duro lavoro delle ultime settimane. Il risultato della sfida contro le udinesi comunque, non è così rilevante per Chiara Fonzari che invece punta maggiormente a valutare la “maturità e lo spirito con cui la squadra affronterà quest’impegno e le prossime gare di campionato”, come ha dichiarato lei stessa qualche giorno prima del match.
Concorde su questa linea, la dirigenza della Graphistudio Campagna aveva già precisato che il passaggio al turno successivo di Coppa Italia non era tra gli obiettivi della società, indicando invece, la salvezza in serie A2 come principale traguardo da raggiungere.
L’appuntamento per rivedere in campo capitan Salvestrin e compagne quindi, è fissato per domenica prossima alle ore 15 nello stadio di Vajont.