La Parrocchia Ganzirri “soffre” ma espugna Enna
- Admin
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 988
Con due reti per tempo, le rivierasche tornano in riva allo Stretto con tre punti importanti. Ancora una volta la vera protagonista è l’universale Alessia Solano che sigla una tripletta e strappa applausi dal pubblico di casa.
Ancora una prova da due volti quella giocata dalle ragazze della Parrocchia di Ganzirri che sul difficile campo del Moda Sport di Enna si sono imposte per quattro reti a due. Fin dai primissimi minuti di gioco, si evidenzia una netta superiorità tecnica delle rivierasche, già più volte vicine alla rete del vantaggio nei primi 10’ minuti. Ad aprire le marcature, ci pensa all’ 11’ Alessandra Chirico, brava a finalizzare un passaggio smarcante di una compagna. Dopo il gol, ancora azioni pericolose per le ospiti che ritornano in rete al 20’ con Alessia Solano. Al 31’, però, una deviazione inganna l’incolpevole portiere gialloblù, Adriana Caristi, portando le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1. All’avvio della ripresa, le peloritane si presentano sul rettangolo di gioco con un piglio diverso, dimostrando di voler chiudere definitivamente i conti. Al 33’, infatti, le rivierasche imbastiscono un’azione da cineteca, che peraltro strappa gli applausi del gremito Palasport, che porta la Solano alla seconda segnatura, nonché alla terza rete del Ganzirri. Al 38’ le padrone di casa trovano la rete del 3 a 2, riaprendo ancora una volta il match. Fra il 40’ e il 50’, ancora occasioni sui piedi di Ketty Talamo, Cettina Vita e Alessandra Chirico, ma a porre definitivamente fine alle ostilità ci pensa Alessia Solano, che al 55’ appoggia in rete un ottimo servizio smarcante della compagna Alessandra Chirico. A fine gara soddisfazione sui volti delle ragazze dei laghi che pur conservando la quarta posizione, ultima porta ai play off, rimangono consapevoli che l’obbiettivo appare ancora molto lontano. Queste le parole di Alessia Solano, protagonista di una tripletta: “Continuiamo a alternare momenti di buon gioco ad attimi di black-out; purtroppo in questo momento non riusciamo a rimanere concentrate per tutti i sessanta minuti e questo ci penalizza. Certamente i risultati della giornata ci lasciano speranzosi ma, calendario alla mano, penso che per tutelare il quarto posto bisognerà lavorare ancora molto”.
La settimana prossima il campionato rispetterà un turno di riposo per lasciare spazio agli impegni della rappresentativa regionale, dove peraltro risulta convocata la pivot Alessandra Chirico. Alla ripresa, domenica 01 marzo, le gialloblù ospiteranno l’inseguitrice C.F. Acese.
Messina, 16/02/2009 L’ufficio Stampa