Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vantaggio iniziale e pareggio finale: al PalaRoma finisce 3-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gol ed emozioni al PalaRoma di Montesilvano tra Tikitaka Francavilla e Città di Falconara che dividono la posta in palio al termine di un 3-3 pirotecnico.

Avanti Falconara, rimonta abruzzese che arriva a +2 per poi subire il ritorno delle avversarie. Mancano Tampa e Xhaxho da una parte, Dal’maz per le falchette è a mezzo servizio ma è proprio suo il gol che sblocca la gara, dopo due fiammate di Vanin con Dibiase che risponde no in entrambe le occasioni: Isa Pereira stoppa e passa, la 99 tira di prima intenzione e beffa Duda.

 

Il vantaggio dura poco perché il Tikitaka si fa subito sotto: Vanin inventa, Bettioli al centro dell’area morde e pareggia. Gara spumeggiante. Isa Pereira al 3’15’’ rientra e impegna Duda che si salva in corner. Pezzolla in solitaria si fa ipnotizzare da Dibiase, brava a chiudere lo spazio in uscita.

Al 7’ Rozo recupera sul fondo un pallone impossibile e mette in mezzo per l’accorrente Taty che, disturbata da Bettioli, sfiora da ottima posizione. Gli scambi di cortesia si susseguono con Martin Cortes a impegnare Dibiase e Taina con una sventola che cozza sull’incrocio dei pali.

Le padrone di casa completano la rimonta al 17’ quando Dal’maz fa il sesto fallo su Vanin. È proprio il capitano delle abruzzesi che si incarica del tiro libero, messo a segno nonostante Dibiase ne intuisca la traiettoria. Ancora emozioni nel finale con miracoli dei portieri su entrambi i fronti: Dibiase su Martin Cortes e, sulla ripartenza, di Duda su Taina. La ripresa inizia tutta in salita per le falchette perché il Tikitaka è in palla e trova il gol del 3-1 con Bettioli, di testa a incrociare sul palo più lontano. Un gol che fa accusare il colpo alle marchigiane che restano in piedi grazie a Dibiase che salva ancora su De Siena.

Ci si mette un po' anche la sfortuna. Palo di Rozo, palo di Taty. Il Tikitaka sembra avere la partita in mano ma le Citizens riescono a lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Praticò chiude al meglio uno schema su punizione sull’asse Pereira-Taina e accorcia. Al 15’ ancora Pereira fa una grande cavalcata sulla destra, palla in mezzo per Ferrara che pareggia i conti.

Nei 5’ finali le abruzzesi tentano anche il quinto di movimento per portare a casa il risultato pieno ma rischiano grosso con Vanin che nel finale salva a porta vuota sul tiro di Rozo. Un punto a testa e vetta che si allontana per le vittorie di Pescara e Bitonto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.