Il Città di Capena si rifà il look
- Redazione
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 2272
Il Città di Capena, avvicinandosi alla nuova stagione in Serie A, presenta oggi l’aggiornamento del proprio brand identity che rende omaggio al simbolo e ai colori della tradizione capenate, puntando sul legame tra la Società e il territorio, rendendo moderno il logo nella sua concezione e ponendo le fondamenta dell’identità visiva che la Società intende seguire negli anni a venire.
L’obiettivo è rendere omaggio alla ricca tradizione del nostro territorio e, allo stesso tempo, trasmettere nella giusta maniera la crescita societaria a livello nazionale.
Il logo aggiornato si articola su linee pulite e moderne, unitamente ad una struttura grafica attuale e resistente al trascorrere del tempo. Il logo è pensato per riflettere l’essenza delle Leprotte: orgoglio, modernità e passione. Valori fondamentali per il nostro Club.
Il nuovo brand identity aggiornato rappresenta un nuovo e appassionante approccio ai programmi societari, un simbolo che vuole rappresentare nella sua totalità il Club.
Gli elementi chiave:
1) Il profilo del crest: il nuovo logo ha la sagoma e le proporzioni degli scudi più importanti nella storia dell’araldica territoriale. La linea verticale al centro che divide in due spazi viene ripresa dal Gonfalone Comunale in modo da ricalcarne fedelmente la storicità.
2) I colori bianco e rosso: tonalità classiche, che evocano i colori di Capena, rimangono invariati e continueranno a rendere omaggio alla comunità rappresentata dalla Società. Le linee tono su tono nello spazio rosso danno movimento non solo all’unica sezione colorata del brand, ma anche a tutto il logo; acuendo quell’aspetto di modernità citato sopra.
3) La testa di Lepre rappresenta in modo unico Capena ed è l’animale iconico della Città, messo al centro del brand lancia un messaggio immediato e di indubbia riconoscibilità: rendendoci orgogliosi della nostra peculiarità nel mondo dei brand del calcio a cinque femminile. Identità e territorio racchiuse all’interno di linee moderne.
4) Il carattere utilizzato nell’aggiornamento del logo si sposa in maniera ideale con la sagoma tradizionale del crest e con le linee del simbolo posto al centro. E’ semplice e forte, una evoluzione moderna di un classico.
Il logo aggiornato inizierà a comparire su tutte le comunicazioni ufficiali della Società, online, sui social media e nella cartellonistica pubblicitaria.
Ufficio Stampa