Pallone d’oro futsal femminile: vince Amandinha, Vanessa Cristina Pereira quarta migliore al Mondo
- Redazione
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 2865
Tanta attesa in questo ultimo dell’anno, non solo per l’arrivo del 2019, ma anche per i risultati dell’Umbro Futsal Awards (il pallone d’oro del futsal). Candidata tra le rossoverdi presente Vanessa che lo scorso anno ha vinto il Campionato spagnolo e due trofei con la nazionale brasiliana quello più importante la Coppa America.
Arriva quarta il Capitano con 288 voti a livello mondiale, la sua connazionale Amandinha vince il trofeo con 444 voti. È bene spiegare che i voti sono il totale di persone scelte in tutti i vari paesi del mondo tra giornalisti, tecnici, persone di spicco della disciplina e non solo. Insomma Futsal Planet (la testata giornalistica più importante a livello mondiale del calcio a 5) ha reso pubblica questa notte la classifica generale svelando i risultati delle votazioni, con la stessa procedura che France Football ha inventato per il Pallone D’Oro nel calcio maschile diversi anni fa.
Il Presidente Bevilacqua, il Mister Daniele D’Orto e tutta la Società rossoverde con la famiglia delle Ferelle porge i più grandi complimenti al proprio capitano per il risultato raggiunto. Un traguardo importante anche per la storia del Club.
http://www.futsalplanet.com/news.aspx?id=289
Ufficio Stampa
Foto Luca Pagliaricci