Lunedì, 25 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campionesse dell’Umbria: la Ternana Unicusano Calcio Femminile Juniores della stravince il campionato regionale di categoria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un campionato strepitoso quello dominato e vinto dalla Juniores di Mister Pamela Presto e Claudia Brandolini. Tutte vittorie nette con 57 gol fatti e 6 reti subite, campionato regionale umbro conquistato con netto merito rispetto alle altre formazioni vista anche la qualità della rosa messa a disposizione: i rinforzi estivi e la ricerca di nuovi talenti locali hanno portato al rafforzamento di un roster che già lo scorso anno arrivò in semifinale scudetto e quindi tra le migliori quattro d’Italia eliminato solo da quella Lazio bicampione.

 

Talenti come Angeletti, Lorenzoni e Baldassarra su tutte, ma anche le scelte di far ruotare o aggregare alla prima squadra varie Under 18 della formazione di Mister Presto. Scelte quelle del responsabile Matteo Pragliola che hanno premiato non solo per la crescita delle singole, ma anche e soprattutto per l’acquisizione delle metodologie di lavoro molto simili a quelle della prima squadra che sono state adottate nel lavoro sul campo mese dopo mese. Le rotazioni a cascate con la categoria Giovanissime (guidate da Mister Roberto Pragliola) hanno dato ancora più continuità al progetto tecnico, una su tutte il centrale Elena Libera.


Adesso la fase di prequalificazione a livello nazionale passerà per lo spareggio con la squadra vincitrice della Coppa e del Campionato Marche. Chi vincerà accederà tra le migliori otto d’Italia e si andrà a giocare il tricolore.
Grandi speranze e aspettative per questa categoria sia per la società sia per i colori rossoverdi visto che di fatto nel calcio in rosa giovanile potrebbe arrivare un titolo per la prima volta in assoluto nella città dell’acciaio.

Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.