Dagli States a Falconara, Susanna Scaloni torna in azzurro
- Redazione
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 1431
L'avevamo lasciata vicecampionessa d'Italia con le juniores. Poi un anno di studi all'estero e l'esperienza con il calcio a 11. Ora, tornata in Italia, Susanna Scaloni è pronta per indossare nuovamente la casacca delle Citizens. Stavolta però, l'impegno è con la prima squadra e la Serie A. Il sì della quasi 18enne (li compirà a novembre) è arrivato in questi giorni.
«Sono al settimo cielo – commenta lei – perché amo questo sport anche se lo pratico da appena due anni. Per me sarà il primo anno in prima squadra. Sarà dura. So quanto dovrò impegnarmi».L'avevamo lasciata vicecampionessa d'Italia con le juniores. Poi un anno di studi all'estero e l'esperienza con il calcio a 11. Ora, tornata in Italia, Susanna Scaloni è pronta per indossare nuovamente la casacca delle Citizens. Stavolta però, l'impegno è con la prima squadra e la Serie A. Il sì della quasi 18enne (li compirà a novembre) è arrivato in questi giorni. «Sono al settimo cielo – commenta lei – perché amo questo sport anche se lo pratico da appena due anni. Per me sarà il primo anno in prima squadra. Sarà dura. So quanto dovrò impegnarmi».
Pivot ma all'occorrenza impiegata anche in altre zone del campo, la Scaloni ha vestito la maglia delle juniores del Città di Falconara nel corso della stagione 2015/2016 conquistando il campionato regionale e arrivando alla finalissima nazionale persa contro la Lazio. Lo scorso anno ha giocato con le Storm del San Luis Obispo Soccer Club vincendo il campionato californiano di categoria di calcio a 11 femminile. Nonostante la distanza, ha seguito tutto l'anno le partite del CdF. «Sono molto attaccata a questa squadra e alle mie compagne – racconta – per via del fuso orario mi svegliavo alle 4 del mattino per guardare le partite del Falconara. Per me è la realizzazione di un sogno che ho fin da bambina. Non potevo lasciarmi scappare questa opportunità».