Città di Falconara, arriva la conferma della spagnola Pascual
- Redazione
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 1125
Anche Corin Pascual resta a Falconara. La forte giocatrice spagnola, arrivata al PalaBadiali lo scorso dicembre dalla Ternana e pilastro fondamentale per la salvezza conseguita a fine anno, ha deciso di vestire anche per la stagione 2017/2018 la maglia azzurra delle marchigiane. «Sono contenta di iniziare questo nuovo progetto con il Città di Falconara – commenta la Pascual - Conosco mister Neri dallo scorso anno e ammiro molto le sue caratteristiche: lavoro, sacrificio e passione.
Credo proprio che sarà un'avventura interessante». Difensore roccioso ed esperto, classe '81, Pascual è in Italia dal 2013. Prima al Perugia e poi alla Ternana, squadra con la quale ha vinto scudetto e Supercoppa.
Lo scorso anno con le falconaresi ha collezionato 12 presenze e messo a segno 7 gol, portando solidità nel reparto arretrato delle Citizens. «Il fatto che una giocatrice dal palmarès importante come quello di Corin abbia deciso di rimanere con noi, è sicuramente un riconoscimento importante del lavoro svolto lo scorso anno – dice soddisfatto mister Massimiliano Neri - Lei è arrivata con il mercato invernale e ha portato con sé, e messo subito a disposizione della squadra, tutta la sua esperienza e la sua professionalità. Non penso che sia stato un caso il fatto che, dal suo arrivo, la squadra sia riuscita a giocare con sempre maggior sicurezza. Queste sue qualità, messe al servizio del gruppo, sono fondamentali in un campionato sempre più competitivo come quello che andremo ad affrontare».
Marco Catalani
ufficio stampa CdF
(credit: foto Diaframma)