Falconara a tinte verdeoro: ecco Lidu Alves
- redazione
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 1633
I gol e le sue acrobazie per festeggiare faranno senz'altro impazzire il PalaBadiali. Il Città di Falconara viaggia a passi di capoeira con l'arrivo in azzurro della brasiliana Lidu Alves.
Pivot di 27 anni, molto forte fisicamente, per Lidu sarà la prima esperienza in Italia. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Telemaco Borba, che disputa il campionato nello stato del Paranà, con la quale ha vinto la Coppa Sud Americana per Club 2016. Una carriera iniziata con la squadra della sua città natale, il Petrolina nello stato di Pernambuco, e proseguita con il Nacional Gás/Unifor, la squadra universitaria di Fortaleza. In Brasile ha vinto diversi campionati e due volte la classifica marcatori.
I gol e le sue acrobazie per festeggiare faranno senz'altro impazzire il PalaBadiali. Il Città di Falconara viaggia a passi di capoeira con l'arrivo in azzurro della brasiliana Lidu Alves. Pivot di 27 anni, molto forte fisicamente, per Lidu sarà la prima esperienza in Italia. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Telemaco Borba, che disputa il campionato nello stato del Paranà, con la quale ha vinto la Coppa Sud Americana per Club 2016. Una carriera iniziata con la squadra della sua città natale, il Petrolina nello stato di Pernambuco, e proseguita con il Nacional Gás/Unifor, la squadra universitaria di Fortaleza. In Brasile ha vinto diversi campionati e due volte la classifica marcatori.
La trattativa tra la giocatrice e il CdF è stata tenuta volutamente sottotraccia e portata avanti con tenacia dal vicepresidente Andrea Scaccia. Solo ora, a firma avvenuta, la società ha deciso di ufficializzare il colpaccio. "Siamo molto contenti di questo acquisto – spiega Scaccia - Lidu è il pivot che cercavamo: una giocatrice di sicuro livello, forte fisicamente e tecnicamente, che porterà tanta allegria al PalaBadiali. Tra l'altro apprezziamo il fatto che abbia rinunciato alla nazionale brasiliana per venire qua subito. Un ringraziamento particolare va alla D&M Manager con la quale abbiamo gestito l'operazione".