Mercoledì, 27 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pascual, Luciani, De Angelis: il Città di Falconara si aggiudica il primo round

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

thienese cdf
Basta un tempo al Città di Falconara per avere la meglio sulla Thienese nell'andata degli spareggi salvezza di serie A Elite. Un 1-3 al PalaCeccato di Thiene figlio del primo tempo convincente delle marchigiane. Rimasto tale per via di qualche errore di troppo in fase conclusiva nella ripresa. Pronti, via e le azzurre, dopo 5 minuti, passano al termine di un'azione molto manovrata con palla che finisce sui piedi di De Angelis: comodo assist per il piattone di Pascual e lo 0-1 è servito. Le Citizens ci sono e continuano ad attaccare. Ceravolo tra i pali non corre rischi di rilievo.


Al 16' Famà para ma non trattiene il tiro di Correia, Luciani ci arriva come un condor e raddoppia. Il capitano delle falconaresi si rende protagonista anche dell'azione che porta alla rete dello 0-3: gran discesa palla al piede, dribbling su due avversarie e assist di tacco per l'accorrente De Angelis, brava nell'inserimento, implacabile nel battere l'estremo difensore veneto. Squadre negli spogliatoi e ripresa che parte con le vicentine in avanti. Zampieri approfitta subito di uno svarione difensivo e accorciano le distanze. Il risultato tuttavia resta invariato fino al termine della gara. E questo nonostante le occasioni delle Citizens di prendere il largo, sfumate per sfortuna (un palo per Sofia Luciani) o per eccessiva foga. "È la quarta volta che quest'anno incontriamo la Thienese – commenta il presidente Marco Bramucci al termine del match - ed è stata la nostra migliore partita. Il punteggio non rende merito a quanto creato in campo. Le ragazze hanno fatto vedere un bellissimo calcio a 5 e ciò è molto confortante per il ritorno. Domenica prossima mi aspetto una prestazione che traduca in moneta sonante tutto il lavoro svolto in questa stagione". Non è finita qui. Il capitolo conclusivo di questo spareggio salvezza sarà al PalaBadiali domenica prossima, 30 aprile, alle 17. Si parte dall'1-3 e le falconaresi possono, oltre vincere o pareggiare, addirittura perdere con una rete di scarto per restare nel massimo campionato nazionale. Viceversa, sarà costretta a un ulteriore spareggio contro la perdente dello scontro Bellator Ferentum – Arcadia Bisceglie.

TABELLINO

Thienese 1
Città di Falconara 3

Thienese: Famà, Brkan, Pernazza, Perez, Zampieri; D'Angelo, Cattelan, Bisogni, Raisa, Moreira, Molon. All. Centofante.

Falconara: Ceravolo, Pascual, De Angelis, Luciani, Xhaxho; Fakaros, Correia, Costantini, Mosca, Bernotti. All. Battistini.

Arbitri: Biondo (Varese) e Aufieri (Milano). Crono: Billo (Vicenza).

Reti: 5'19" pt Pascual (F), 16' pt Luciani (F), 18'40" pt De Angelis (F); 1'st Zampieri (T).

Note: ammonite Raisa (T), Moreira (T), Luciani (F).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.