Giovedì, 28 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cartolina da… Final Eight Calcio a 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

final eight c517
Cari appassionati, appassionate e non, 
Questa domenica si è conclusa nel comune vicentino i tre giorni di Final Eight di Coppa Italia calcio a 5 femminile, dove si sono date battaglia otto tra le migliori squadre della Serie A élite: Kick Off, Ternana, Sporting Locri, Lazio, Montesilvano (campione d’Italia), Sinnai, Olimpus Roma e le padrone di casa del Breganze.
La doppietta di Taty e i gol di Luciléia e Gayardo hanno permesso all’Olimpus di aggiudicarsi la coppa dopo una bella finale vinta per 4-1 contro il Sinnai, che trova negli ultimi secondi il gol della bandiera con Ion.

Rispetto alla più piccola Breganze, l’organizzazione ha scelto come location Bassano, nel parquet del PalaBruel, il secondo palazzetto del comune: decisione apprezzata dal molto pubblico accorso in quanto comodo, facile da raggiungere e a pochi chilometri dal centro storico.

Si sente soddisfatto Raffaele Merlo, figura di spicco del Futsal Breganze: “Siamo stati molto contenti di tutta la manifestazione, sia per il risultato che per la partecipazione del pubblico. Tutte le squadre hanno apprezzato l’ospitalità e quanto abbiamo potuto offrire”.

Tra le novità di quest’anno c’è stata la possibilità di vedere le partite in streaming, mentre le due semifinali e la finale sono state trasmesse in chiaro sul digitale terrestre.
Un passo avanti per promuovere il calcio a 5 femminile in Italia e in primis in Veneto.
“Questo era l’obbiettivo quando abbiamo presentato la proposta di organizzare noi questa manifestazione. Il riscontro del pubblico che c’è stato. Speriamo sia un primo passo per un cammino più proficuo” conclude Raffaele Merlo.

Lo spettacolo offerto però, non si è limitato alle sole partite di Coppa Italia, ma sabato prima delle semifinali le scuole calcio del Cornedo e del Vicenza hanno animato il palazzetto con delle partitelle; il giorno dopo invece, prima della finale, sul parquet si sono sfidate in un torneo le squadre juniores del Dream Five Dueville, Futsal Giorgione e Futsal Breganze, per un intero pomeriggio all’insegna del calcio a 5.

Marco Bedin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.