Giovedì, 28 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tenacia Olimpus: contro il Montesilvano pari a 4’’ dalla fine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olimpus montesilvano1216
ROMA – A quattro secondi dal termine ci pensa Dayane Da Rocha a raddrizzare il risultato. Arriva dai suoi piedi la palla che vale il 4-4 e il pari contro i Campioni d’Italia del Montesilvano. Dopo i tentativi di Rocha e Siclari, la formazione guidata da Francesca Salvatore risponde con uno squillo di Amparo che scheggia il palo alla destra di Giustiniani. Al 6’ arriva il vantaggio per la formazione di casa: Gayardo serve Lisi che, sotto porta, non sbaglia (1-0).

Un minuto dopo, retropassaggio sbagliato dell’Olimpus, ne approfitta Ortega che trova la rete del pari (1-1). Poco prima del 10’, Soldevilla, dalla distanza, cerca e trova la porta ma Ghanfili para in due tempi. Dopo cinque minuti Amparo se ne va in contropiede e porta in vantaggio il Montesilvano siglando la rete del 1-2 con un pallonetto che si insacca alla destra di Giustiniani. Passano tre minuti e l’Olimpus va vicina alla rete del pari: la palla calciata da Lucileia sbatte contro il palo e rimbalza lontano dalla porta. D’Orto schiera il portiere di movimento e a venti secondi dal termine conquista il pari: lancio lungo di Cely Gayardo, Cortes di testa indirizza in porta, respinge Ghanfili, Rocha prende palla e la insacca (2-2).

LA RIPRESA – Al 4’ il Montesilvano torna in vantaggio: Troiano triangola con Amparo e va al tiro da posizione favorevole. 2-3 per il Montesilvano. Due minuti dopo, contropiede dell’Olimpus e Rocha al tiro, Ghanfili è attenta e respinge il tiro. Quando il cronometro segna 5’54’’, il Montesilvano va di nuovo a segno. Amparo prende palla in contropiede, percorre metà campo palla al piede e va a segno (2-4). Al 7’ Montesilvano in inferiorità numerica per l’espulsione di Sergi (secondo giallo, ndr). L’Olimpus non approfitta della situazione ma riesce comunque ad accorciare le distanze, poco dopo: al 10’ Taty realizza su passaggio di Lucileia (3-4). Le squadre si allungano e la partita è aperta a qualsiasi cambiamento di risultato. Amparo da un lato, Lucileia e Rocha dall’altro hanno tra i piedi palle invitati per andare a segno ma non ci riescono. A quattro secondi dal termine della gara, quando la partita sembrava ormai conclusa, l’Olimpus trova il pari con Dayane Da Rocha (4-4). Termina così l’incontro tra Olimpus e Montesilvano: pari all’andata (2-2), pari al ritorno.

SCATTONE – Al termine della partita, l’allenatore in seconda della compagine blues, Valeria Scattone, dichiara: “Loro avevano più fame di noi. Venivano da due risultati non positivi. Noi, alla fine, eravamo più tranquille… Probabilmente, la differenza è stata questa”. Prossima sfida a Bisceglie, nella quale mister Scattone chiede un qualcosa in più dal suo gruppo: “Sicuramente, dopo una prestazione non al 100% contro il Montesilvano, mi aspetto una gara di carattere… di riscatto”.

OLIMPUS ROMA-MONTESILVANO 4-4 (2-2 p.t.)
AMMONITE: Sergi (M), Guidotti (M), Siclari (O), Martin Cortes (O)


OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Taty, Siclari, Martìn Cortes, Dayane, Soldevilla Delgado, Lisi, Sorvillo, Gayardo, Luciléia, Schirò, Nicoletta. All. D’Orto

MONTESILVANO: Ghanfili, Amparo, Troiano, Ortega, Guidotti, Silvetti, Filipa Mendes, Sergi, Nobilio, Dalla Villa, Nicoletti, Esposito. All. Salvatore
MARCATRICI: 5’45’’ p.t. Lisi (O), 6’44’’ Ortega (M), 15’08’’ Amparo (M), 20’ Dayane (O), 3’48’’ s.t. Troiano (M), 5’44’’ Amparo (M), 9’44’’ Taty (O), 19’56’’ Dayane (O)

ESPULSE: al 6’28’’ s.t. Sergi (M) per somma di ammonizioni


Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.