ESORDIO NEL CALCIO 5 PER L'IMOLESE DI MILENA GANDOLFI
- Walter Pettinati
- Calcio a 5
- calcio5
- Posted On
- Visite: 1727
L'Imolese femminile, per non farsi mancare niente, ha iscritto una squadra anche al campionato federale di calcio a 5. La formazione, allenata da mister Tullio Tedeschi, è inserita in un girone con Bologna Cf, Polisportiva 1980, Mader e Ravenna.
L'esordio è in programma domenica in casa della Mader. Po il primo marzo le rossoblù ospiteranno a Zolino le ravennati. Terzo turno di riposo per poi riprendere il cammino con la trasferta a Santa Maria Nuova di Bertinoro il 15 marzo e chiudere il girone d'andata col derby col Bologna il 22 marzo.
Facciamo due chiacchiere col tecnico Tedeschi.
Come è nata la scelta della società su di te come mister?
“Dopo aver parlato di questa opportunità con Milena, abbiamo deciso insieme di fare questa esperienza e mi ha chiesto di allenare la squadra visto che in passato ho avuto esperienze come allenatore di alcune squadre di calcio a 5 femminile”.
Come vorresti fare giocare la squadra?
“La squadra giocherà in maniera molto semplice dato che non abbiamo la possibilità di allenarci insieme. Giocheremo 1-2-1 e in attacco cercheremo di effettuare un gioco molto semplice, basato su rapide triangolazioni”.
Quali sono gli obiettivi?
“Gli obiettivi sono quelli di creare un bel gruppo in grado di divertirci e di far conoscere il calcio a 5 ad alcune ragazze della nostra società che non hanno ancora esperienza in questo sport”.
Conosci le avversarie? Qual è la favorita?
“Non conosco molto le avversarie se non la prossima che affronteremo domenica prossima: la Mader. Loro sono anni che giocano a calcio a 5 ma non conosco molto il loro livello. Da anni non seguo il calcio a 5 e pertanto non posso dire se saranno più o meno forti”.
Mirko Melandri