Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ISOLOTTO ASPETTA LA THIENESE E INTANTO PREPARA I PLAY-OFF

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

isolotto-raga14g
Serie B maschile: ancora tempo di derby e di giovani da lanciare.
Venerdì 21 marzo 2014 – Acquisita la matematica certezza dei play-off scudetto l’Isolotto affronta la decima giornata di ritorno del campionato di serie A donne di calcio a 5 ricevendo al PalaIsolotto, domenica alle ore 16, la Thienese, formazione neopromossa che si sta ben battendo nel massimo campionato ed è a ridosso delle posizioni di vertice. Obiettivo è cercare la vittoria per mantenere il secondo posto nel girone, ma la squadra in ogni caso ha lavorato intensamente, sia sul piano fisico che tattico, con l’obiettivo a medio termine di presentarsi nel miglior modo possibile per i play-off.

In settimana il tecnico Colella ha lavorato avendo a disposizione quasi tutte le ragazze, comprese Maira Di Flumeri che ha saltato la prima seduta settimanale per un esame universitario a Cagliari (per lei comunque allenamento differenziato per il problema al piede), e la diciottenne Paula Ulloa che ha beneficiato di un permesso speciale per qualche giorno in famiglia in Spagna, da dove mancava a conti fatti da agosto. Capitan Valentina Rosini resta assente, anche se a inizio settimana ha lasciato il tutore dopo la minifrattura alla spalla e dalla prossima settimana ricomincerà ad allenarsi a pieno ritmo con le compagne. Notizie non buone invece per Debora Iaquinandi, che sta facendo ancora terapia e che sabato farà una risonanza magnetica al ginocchio.
COSI ALL’ANDATA
All’andata l’Isolotto vinse in trasferta per 0-3 in una partita condita da non poche difficoltà. L’Isolotto era passato in vantaggio al 3’ e 15” con la spagnola Paula Ulloa, con un gol capolavoro frutto di un’azione fulminea e geniale. Le gigliate riuscivano a legittimare il risultato solo nel secondo tempo con Roberta Maione che all’8’e 40”, rubata palla a metà campo si presentava da sola davanti alla porta avversaria difesa da Carla Brunozzi e non sbagliava. La terza rete era ancora di Paula Ulloa su assist di Leticia Martìn.
SERIE B MASCHILE
Domani, sabato 22 alle ore 15 al PalaIsolotto, con l’Isolotto già matematicamente salvo, penultimo derby toscano fra i padroni di casa dell’Isolotto e il Cus Pisa, formazione che ha messo in difficoltà le grandi del campionato. Gigliati che continueranno nella politica di ringiovanimento della rosa. Dopo Lana, Pratesi e il portiere Lauri sabato l’onore e l’onere dell’esordio toccherà al giovanissimo Trama, classe 96 proveniente dalla squadra juniores. Inoltre i fiorentini potranno contare anche sul rientrante Grisafi, out a Bra per motivi di lavoro.

ISOLOTTO FIRENZE C5
Carlo Carotenuto
comunicazione e immagine
338 8803200
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.