In Europa esiste una corazzata in grado di confermarsi ormai da anni come il punto di riferimento del calcio femminile a livello continentale, ma anche mondiale. Parliamo di quell'Olympique Lione capace di vincere per ben cinque volte di seguito la Wome'n Champions League, il trofeo più ambito da qualsiasi squadra di calcio femminile che disputi in un campionato europeo.
La squadra femminile della società francese, al capo della quale vi è il vulcanico ma istrionico presidente Jean-Michel Aulas, rappresenta ormai la parte di successo di un club capace di vincere per ben sette volte consecutive il campionato maschile di Francia nel primo decennio di questo secolo.
Il Brasile batte la Colombia e conquista la Coppa America
- Elena Intra
- Calcio estero
- calcio estero
- Visite: 2948
Allo stadio La Portada di La Serena, in Cile, ieri la nazionale brasiliana è diventata Campione della Copa América Femenina 2018 dopo aver battuto la Colombia 3-0. Per la settima volta nella storia, la terza di seguito, la nazionale verdeoro è di nuovo regina del torneo sudamericano e si è guadagnata un posto ai Mondiali del prossimo anno in Francia, nonché la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo del 2020.
Leggi tutto: Il Brasile batte la Colombia e conquista la Coppa America
Cambio di calendario per il campionato femminile inglese: le novità per la prossima stagione
- Lucia Pirola
- Calcio estero
- calcio estero
- Visite: 2647
Parliamo di FA WSL, acronimo di Football Association Women’s Super League, ovvero la massima divisione nel campionato di calcio femminile d’Inghilterra. Formata da due divisioni, la WSL 1 e WSL 2, la Super League è arrivata quest’anno alla sesta edizione , dopo aver esordito nel panorama del calcio femminile per la prima volta nell’aprile 2011. Parliamo di FA WSL, acronimo di Football Association Women’s Super League, ovvero la massima divisione nel campionato di calcio femminile d’Inghilterra. Formata da due divisioni, la WSL 1 e WSL 2, la Super League è arrivata quest’anno alla sesta edizione , dopo aver esordito nel panorama del calcio femminile per la prima volta nell’aprile 2011.
C’è anche la firma di Sofia Kongouli nella vittoria per 6 a 0 conseguita dalla Grecia sul Kosovo in una gara di qualificazione alla Coppa del Mondo.
A Tirana, dove si svolge il girone preliminare, l’attaccante dell’Agsm Verona è tornata ad indossare la maglia della Nazionale Ellenica dopo il lungo stop per infortunio che l’aveva fermata per quasi tutta la stagione sportiva.
La numero nove dell’Agsm Verona e della Grecia è subentrata al 68° minuto di gioco e al 76° ha messo a segno la quinta delle sei reti inflitte al Kosovo.
La Grecia tornerà in campo martedì sempre a Tirana contro le padrone di casa dell’Albania.
L’attaccante scaligera rientrerà a Verona mercoledì e sarà a disposizione del tecnico Longega per il derby di Coppa Italia con il Fimauto Valpolicella in programma giovedì 13 aprile alle 20,30.
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF