SCRIVERE, UNA PASSIONE CHE VORREI CONDIVIDERE CON TUTTE VOI!
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Roberta Cappelluti
- Visite: 2765
Parole, parole, parole.... scriverei per ore se avessi tutto il tempo di questo mondo! Tanti pensieri che frullano in questa testa e tanto da dire! Ma se parlare, sussussare, urlare qui è impossibile, per fortuna scrivere non lo è! Trasformare i pensieri in testo è un qualcosa che mi è sempre ben riuscito, e che adoro fare. Condividere questa passione è un'esperienza che voglio portare avanti anche qui, un luogo virtuale dove incontrarsi e scambiare un pò di noi stessi!
Roberta Cappelluti
Oggi come non mai mi viene voglia di parlare d'Amore ma proprio di quello con la A maiuscola; voi lo sapete riconoscere? Come lo descrivereste?
Tutti prima o poi perderemo, o abbiamo perso, la testa per qualcuno. Chi prima, chi dopo è caduto nelle braccia dell'Amore. "Caduto" si...d'altronde in inglese si dice proprio "Fall in love". Eppure che bella sensazione lascia dentro! Ci sentiamo improvvisamente più leggeri, pieni di vita, con la voglia di passare la maggior parte del nostro tempo con l'altro. Però avvolte questa caduta può essere violenta; questo succede quando non siamo corrisposti a tal punto da stare insieme, o quando l'altro tradisce la nostra fiducia...allora si che la caduta fa male ed è lunga la risalita. Ma come si dice... "il tempo è galantuomo" e allevia le pene sofferte. Non le cancella però, questo purtroppo ce lo ricordiamo.
Leggi tutto: Una lezione d’Amore
Care donne,
voi che in questo momento vi siete collegate su calciodonne.it, che avete aperto questa pagina web e che avete cliccato sul link di questa rubrica, cosa volete trovarci? Suppongo qualcosa di colorato, rilassante ed inebriante che possa alleviarvi dalla calura di questi giorni... un drink da qui non posso offrirvelo ma spero di accontentarvi parlando di vacanze!
Finalmente l'attesissima stagione è alle porte, da oggi siamo in estate, eppure fa un caldo afoso già da un bel pò, con temperature che hanno sfiorato, se non addirittura raggiunto in alcune città d'Italia, i trenta gradi centigradi.
Via maglioni e maglioncini ingombranti, libero ingresso a costumi e vestitini!
Leggi tutto: Una rubrica...tutta al femminile!
Calciatrici siete pronte ad indossare la fascia da Miss?!
Eh già, perché è proprio questa la nuova proposta di Patrizia Mirigliani; affiancare alla storica ed intramontabile fascia di Miss Italia quella di Miss Italia Sport, un nuovo titolo per tutte le ragazze iscritte ad una federazione sportiva del CONI o a un'associazione. Le calciatrici devono far parte di una squadra iscritta ai campionati FIGC, Nazionali e anche Regionali.
Ieri 14 Marzo 2011, presso il Salone d'Onore del Coni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa. Un'idea del tutto originale e dal mio punto di vista molto proficua. Finalmente si aprono le strade per avvicinare ancor di più il pubblico allo sport. Si perché "Miss" equivarrebbe non solo a "donna" ma anche ad "atleta", eliminando così l'idea diffusa che il termine "donna" non possa coincidere con quello di "sportiva".
Leggi tutto: Una fascia da Miss Italia Sport!
Gli Auguri della Dott.ssa Roberta Cappelluti
- Walter Pettinati
- Rubriche
- Roberta Cappelluti
- Visite: 14038
Un giorno l'anno in particolare, le mimose hanno un ruolo centrale nella giornata di ognuna di noi. Chi in forma virtuale, chi in cartolina o chi, le più fortunate, in forma concreta ne ricevono in regalo un mazzo.
Eh già perchè l'otto Marzo veniamo festeggiate noi, le donne! Tra le varie polemiche legate alla storia di questa giornata ( l'8 Marzo del 1908 quando 129 operaie tessili morirono a causa di un incendio nella loro fabbrica di New York dalla quale non poterono scappare in quanto chiuse dentro, a seguito degli scioperi che avevano attuato i giorni seguenti per le cattive condizioni in cui lavoravano), continua a esserci il ricordo che al tempo stesso ha assunto col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.