ANCHE GIORGIA BRENZAN COME RELATRICE AL PRIMO CORSO MULTILIVELLO UFFICIALE PER PREPARATORI DEI PORTIERI
Roberto Bonacini (www.allenatore.net): sono soddisfatto di essere riuscito a portare anche Giorgia a questo grande evento…di sicuro valore per il calcio in generale e per il movimento femminile in particolare.
GIORGIA BRENZAN: Diplomata ISEF - Allenatore di 2^ Categoria - Diplomata Preparatore Atletico Professionista - Ex portiere di serie A con 700 presenze in campionato e 110 nella Nazionale Italiana Femminile - Ha partecipato a 2 mondiali e 6 europei - Ha vinto 2 scudetti, 4 coppe Italia e 2 supercoppe - Attuale Preparatore dei Portieri nello Staff Tecnico della Nazionale Italiana Femminile.
Questo il corso di quattro giorni, da Giovedì 6 a Domenica 8 Giugno che si terrà a Peschiera del Garda nello splendido complesso del Parc Hotel e Golf Residence, avente come obiettivo quello di trattare tutte le fasce di età e tutte le categorie dei portieri, incominciando dai più piccini fino ai più grandi, sia che si tratti di dilettanti che di professionisti. Interessantissimo il programma Si parlerà delle problematiche coordinative, tecniche, tattiche, fisiche e psicologiche della preparazione e della gara del portiere.
Gli argomenti trattati saranno:
Sviluppo delle capacità coordinative dei giovani portieri - Sviluppo della tecnica specifica del ruolo del portiere - Analisi e sviluppo degli aspetti tattici del ruolo - Analisi e sviluppo delle capacità condizionali del ruolo ed utilizzo delle macchine per lo sviluppo della forza - Aspetti psicologici del ruolo - Prevenzione e traumatologia - Utilizzo di nuovi sistemi informatici per la gestione e la programmazione del lavoro – ESPERIENZE ED ALLENAMENTI DEL CALCIO FEMMINILE - Esperienze e sedute di allenamento proposte da preparatori stranieri.
Le attività si svilupperanno in un’alternanza di lezioni e confronti in aula ed in campo con la partecipazione di relatori, italiani e stranieri, di indubbie qualità professionali, e con la visita, nell’arco dei quattro giorni, di portieri professionisti.
Ecco un dettagliato elenco dei relatori:
Massimo Battara (preparatore portieri prima squadra Spezia);
Franco Berna (preparatore portieri Settore Giovanile Calcio Monza Brianza);
Ermes Berton (preparatore portieri prima squadra Pro Sesto);
Massimo Biffi (Atalanta Calcio);
Antonello Brambilla (ha allenato nell’Albinoleffe e alla Dinamo Bucarest, oggi collaboratore di Walter Zenga);
Giorgia Brenzan (preparatore portieri Staff Tecnico Nazionale Italiana Calcio Femminile);
Andrea Ceccotti (preparatore portieri Campionato Interregionale);
Stefano Dadina (ex portiere, attuale preparatore portieri del Cesena Calcio);
Ermes Fulgoni (preparatore portieri con esperienze a Parma, Verona e Reggina);
Antonio Lacara (preparatore portieri Staff Tecnico di Mister Glerean);
Luis Cruz Matos (preparatore portieri del Benfica);
Dott. Gianpiero Metelli (medico ortopedico Staff Albinoleffe);
Roberto Peressutti (preparatore portieri Staff Tecnico di Mister Gianpaolo);
Claudio Rapacioli (preparatore portieri squadra Primavera Piacenza Calcio, responsabile area portieri del Settore Giovanile del Piacenza Calcio);
Gianluca Spinelli (preparatore portieri Genoa Calcio);
Jarkko Tuomisto (collaboratore della Federazione finlandese è uno dei responsabili ed istruttore della prestigiosa scuola di avviamento allo sport TANOKE);
Dott. Lorenzo Varnavà (specialista in psicologia e psicoterapia, è stato consulente di Ivan Carminati e collaboratore di Sampdoria e Torino);
Alessandro Zampa (già preparatore dei portieri di Triestina, Venezia, Udinese, Napoli, Palermo, Porto e Cagliari).
Per informazioni contattare il nostro collaboratore Claudio Rapacioli al 333/3904735 – 393/9543228.