Rita Guarino allenerà la neonata Juventus Femminile, impegnata nella prossima stagione nel campionato di Serie A. Vera e propria icona del calcio femminile, Guarino in carriera ha vinto 5 Scudetti, 6 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, collezionando 99 presenze e 35 reti con la maglia azzurra.
Dopo aver fatto parte dei quadri tecnici del Club Italia, nel settembre 2015 le è stata affidata la guida della Nazionale Under 17 Femminile, un incarico che ha ricoperto sino ad oggi contribuendo in modo significativo al rilancio del calcio in rosa.
“Voglio ringraziare Rita Guarino per quanto fatto in questi anni per il calcio italiano – dichiara il presidente federale Carlo Tavecchio – un percorso ricco di soddisfazioni che l’ha portata a diventare un modello di riferimento per tantissime ragazze. Le faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura e sono convinto che con la passione e la professionalità che ha dimostrato in Federazione riuscirà a togliersi ancora tante soddisfazioni”.