Futura Langhe - Masera

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Battro

Una Masera con assenze pesanti si presenta il quel di Alba. La sfida è però ricca di speranze, visti i risultati dell'anno passato con le avversarie anche esse neo promosse dalla serie D. Le padrone di casa mostrano fin da subito la loro superiorità continuando a macinare gioco e creando notevoli pericoli; non sembrano però in una delle loro migliori giornate poiché il Masera riesce a mantenere saldo il risultato sull'1-0 per le padrone di casa fino alla fine del primo tempo grazie alle splendide parate di Battro, indiscussa protagonista di giornata, che ha salvato almeno 5 palle goal solo nei primi 45.

Al rientro in campo il Masera pare già stanco, ma con grinta e tenacia Martina Cerini riesce a portare le compagne in pareggio, ben servita in contropiede percorre sola più di 30 metri, superando la difesa avversaria scaglia la palla in rete e regala la gioia del goal alle giallo-rosse.
Pareggio che però dura ben poco infatti dopo neanche 10 minuti il Futura Langhe riprende a macinare gioco e creare incursioni pericolose, che in questo secondo tempo andranno però a buon fine.
Si arriva addirittura al punteggio di 5-1 in meno di 30 minuti.
Una gara interamente a senso unico, e dominata dalle avversarie poiché le palle mandate nello specchio della porta avversaria dalle maseresi si possono contare sulle dita di una mano.
Quello che emerge è sicuramente un pesante passivo che il Masera subisce domenica dopo domenica.
Le ragazze di Cortivo dovranno quindi lavorare su questo e sui margini di miglioramento per cercare al più presto di fare punti salvezza fondamentali per mantenere la categoria. Domenica il Masera è impegnato nella difficilissima sfida fuori casa contro il Cossato.

 

Ufficio stampa Masera

 

Nella foto Valentina Battro, che ha salvato innumerevoli palle goal.