Le giovani gialloblù sul campo dell'Inter per il match di andata
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 1936
Eguagliato l'obiettivo raggiunto nella scorsa stagione sportiva, con l'approdo tra le prime quattro formazioni giovanili a livello nazionale e la conseguente qualificazione per il Torneo di Arco 2018, le ragazze della Primavera di Agsm Verona si tuffano nella doppia semifinale contro l'ostica Inter con l'intento di raggiungere la finale scudetto.
La doppia sfida con le nero-azzurre si apre questa domenica 11 giugno alle ore 18,00 sul sintetico dello Stadio di Quinto Romano, alla periferia ovest di Milano. Il match di ritorno è in programma sette giorni più tardi tra le mura amiche di via Sogare.
Mister Padovani dovrà fare ancora i conti con la lunga serie di infortuni che ha falcidiato la compagine primavera, ma potrà contare sull'apporto dei giovani talenti provenienti dalla prima squadra.
Analogo il cammino compiuto dalle due formazioni che si affrontano in semifinale: L'Inter ha conquistato il primo posto nel girone lombardo del campionato, mentre le scaligere si sono aggiudicate il primo posto nel girone interregionale di Veneto e Trentino. Le lombarde nel triangolare di qualificazione hanno battuto Molassana e Juventus, mentre le gialloblù si sono imposte nel quadrangolare battendo Marcon, Padova e Pro San Bonifacio.
<Eguagliato l'obiettivo raggiunto l'anno scorso, cercheremo di migliorarlo raggiungendo la finale - Afferma il capitano della Primavera di Agsm Verona Caterina Ambrosi, che prosegue - Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra tosta e dovremo dare molto di più di quanto messo in campo nelle precedenti gare. L'Inter è una formazione sicuramente impegnativa sia dal punto di vista tattico che dell'esperienza poiché schierano molte atlete che in prima squadra hanno sfiorato la promozione in serie A>.
Il programma delle semifinali di andata e le designazioni arbitrali:
Inter - Agsm Verona ore 18,00 (Silvia Gasperotti di Rovereto)
Res Roma - Fiorentina ore 15,30 (Pierpaolo Salvati di Sulmona)
L'Ufficio Stampa
Agsm Verona CF