Libertas, il sogno juniores termina ai quarti di finale
- redazione
- Stagione 2016-2017
- Primavera
- Posted On
- Visite: 2278
Termina ai quarti di finale l'avventura della Libertas femminile nelle fasi nazionali del campionato Juniores: dopo la sconfitta per uno a zero subita nel match di andata, le rossonere perdono contro il Firenze anche la gara di ritorno, con le viola che vincono 4 a 1 ed accedono alle semifinali della prestigiosa competizione.
Il primo tempo è privo di emozioni, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo, annullandosi a vicenda; l'unica occasione dei primi quarantacinque minuti porta la firma di Russo che manda fuori un tiro dal limite dell'area.
Gol ed emozioni arrivano nella ripresa: il Firenze sblocca il risultato dopo appena sessanta secondi rendendo emozionante la gara. Un minuto dopo Buratti sfiora il pari ma al quinto le viola raddoppiano con una punizione dai trenta metri. Nel tentativo di evitare la rete il portiere lucchese Pugliesi si fa male, costringendo la coach Bruno a schierare Giorgetti tra i pali.
La Libertas riapre il match al quarto d'ora con Acciari dal dischetto, ed un minuto dopo Martinelli sfiora il pari. Le padrone di casa spingono sull'acceleratore ma si espongono al contropiede delle viola che al venticinquesimo vanno in gol per la terza volta. Alla mezz'ora il poker viola che chiude il match e consegna alle fiorentine il meritato accesso alle semifinali.
"Purtroppo non è andata come speravamo - ha dichiarato l'attaccante lucchese Martinelli - ce l'abbiamo messa tutta ma il Firenze è stato più bravo di noi. Dobbiamo comunque essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto durante la stagione."