Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker del Mozzanica con il Cavenago Fanfulla

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica prim fanfulla4
Quattordicesima giornata di ritorno di campionato con il Mozzanica che ospita tra le mura di casa la formazione lodigiana del Cavenago Fanfulla. Partita sulla carta non proibitiva e anche nei fatti mai stata in discussione fini dai primi minuti.
Il match infatti si incanala subito nel verso giusto per le bergamasche che dopo neanche un minuto di gioco passano subito in vantaggio; Salvi apre in fascia destra per Pernigoni che va sul fondo e mette un cross morbido a centro area sul quale si avventa Mandelli di testa imprimendo una parabola a palombella che si infila sotto la traversa. Il Mozzanica continua a spingere e raddoppia al 3’ con Pernigoni che di testa insacca su corner di Salvi. Al 7’ è Salvi a provare la conclusione da fuori area su servizio di Edoci ma la palla si spegne di poco a lato.

Il Fanfulla si fa vedere dalle parti di Giroletti un minuto più tardi su azione in contropiede, ma è brava Belussi a chiudere la minaccia in angolo. All’11’ apertura sulla fascia sinistra di Salvi per Pernigoni che entra in area, tira ma il portiere devia in angolo. Sull’esito del corner Salvi serve Martella, la quale prova la conclusione da lontano ma il pallone esce dallo specchio della porta. Al 19’ e al 22’ è Campana a provarci dalla distanza sempre su azione di corner, ma entrambi i tiri finiscono alti sopra la traversa. Al 33’ è Mandelli a rendersi pericolosa con una conclusione dall’interno dell’area, ma l’estremo ospite devia in angolo. Sull’esito del corner è Salvi ad incunearsi in area, salta l’avversaria e tira forte ma il portiere si salva ancora una volta in angolo. Al 38’ si rivede il Fanfulla che in contropiede costringe Belussi al fallo al limite dell’area; punizione che si spegne di poco a lato. Chiude in avanti ancora il Mozzanica al 42’ con Martella che tira centrale da fuori area e al 45’ con una clamorosa traversa di Pernigoni da pochi passi dalla porta su cross di Edoci.

Secondo tempo che riprende con lo stesso andamento del primo, nonostante qualche imprecisione e ritmi un po’ calati forse anche per il caldo. Il Fanfulla prova una sortita dalle parti di Giroletti al 6’ st. ma la conclusione finisce a lato. Il Mozzanica è in costante proiezione offensiva ma non si vedono conclusioni pericolose per i primi 20 minuti. Al 21’ st. il portiere lodigiano si supera e con una gran parata riesce a fermare una conclusione ravvicinata di Edoci presentatasi sola dopo un’incursione dalla sinistra. Al 25’ st. terzo goal della squadra di casa con Valtolina; ennesimo corner per le bergamasche battuto forte e teso da Salvi sul quale il portiere smanaccia ma la palla rimane nell’area piccola con Valtolina lesta a girare nella porta sguarnita. Al 28’ st. penetrazione centrale di Mandelli che si presenta sola davanti al portiere ma conclude addosso all’estremo difensore lodigiano. Un minuto più tardi ci prova Salvi con una serpentina, ma la sua conclusione viene deviata in extremis in calcio d’angolo. Al 30’ st. è Edoci ad andare al tiro, ma il portiere para ancora. Al 36’ st. cavalcata di Magni sulla fascia, palla per Mandelli che gira in area sul lato opposto per Valtolina che a tu per tu con il portiere colpisce male concludendo a lato. Il Mozzanica cala il poker al 46’ st.; azione corale che vede Salvi servire Mandelli, da questa ad Edoci che libera nell’area piccola Valtolina che non sbaglia mettendo la sfera nell’angolino.

Poco da dire sull'andamento della gara che ha visto il Mozzanica nettamente superiore rispetto alla squadra lodigiana. Ritmi altalenanti e qualche imprecisione in fase conclusiva hanno contenuto il risultato che avrebbe potuto essere più ampio. La squadra di Zafferri conquista comodamente e meritatamente i 3 punti in palio.

Risultato finale: Mozzanica - Cavenago Fanfulla 4 - 0.

MOZZANICA: Giroletti, Magni, Marchesi, Pernigoni, Verzeletti (31’ st. Valtolina), Belussi, Campana, Martella, Edoci, Salvi, Mandelli. A disposizione: Macchi. All.: Zafferri.

CAVENAGO FANFULLA: Brocca, Vignali (4’ st. Lazzati), Zanaboni, Oldani, Tramelli, Bosco (32’ st. Rossetti), Pagani (25’ st. Cremonesi), Rescalli, Tommaseo (16’ st. Turrini), Pagani, Barbieri (21’ st. Marcotti). A disposizione: Galmuzzi, Rando. All.: Maraschi.

MARCATRICI: 1’ pt. Mandelli, 3 pt. Pernigoni, 25’ st. Valtolina, 46’ st. Valtolina.

AMMONITE: Belussi, Pagani.

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/183-mozzanica-cavenago-fanfulla.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.