DOMINA NEAPOLIS – NAPOLI C.F. 0 - 8
- Redazione
- Campionati regionali
- Campania
- Posted On
- Visite: 1389
Domenica 15 Dicembre, al “Comunale” di Casalnuovo, è andata in scena la partita tra le due squadre fuori classifica del Campionato di serie C, pretendenti al passaggio alle finali nazionali Primavera. Ma il gap tra le due formazioni, la Primavera del Napoli c.f. e la Primavera della Domina Neapolis, è enorme e, lo evidenzia il risultato, le “babies terribili” travolgono la Domina Neapolis con un sonoro 0 – 8. Risultato che poteva essere ancora più pesante, se non fosse stato per alcuni interventi importanti dell’estrema difensore della Domina, Ventresino, per altro la migliore in campo delle sue e, per le tante occasioni gol limpide sprecate dalle Tartarughine. Si parte e, nei primi minuti le due squadre si studiano, anche se a fare la partita sono le azzurrine che subito si rendono pericolose ma senza aver fortuna. Al 15’ p.t. Cuomo sblocca il risultato su un calcio d’angolo battuto da Arcuro, con uno schema ben collaudato. Da qui in poi fioccano occasioni a raffica per le Tartarughine, che sprecano in almeno due occasioni con Basile, poi un palo con Cuomo e, con Cuciniello che su un bel tiro a giro, forte e potente indirizzato all’incrocio dei pali, Ventresino si supera e mette in angolo.
Su quest’ultimo, al 42’ p.t., Arcuro batte e trova l’autogol della difesa della Domina. Nel primo tempo, al 37’, da segnalare solo un tiro della Domina in alto sulla traversa, dopo di che l’estrema difensore Partenopea Parnoffi, non è mai stata impegnata nell’arco dei 90’. Il secondo tempo la Domina, via via sparisce dal terreno di gioco e, le “babies terribili” esercitano un predominio territoriale costante che porta in gol prima Aresu, al 15’ s.t., con un bel tiro dalla distanza, ancora Cuomo al 19’ s.t., che con una bella girata spalle alla porta insacca nell’angolo più lontano, al 20’ s.t. è la volta di Massa e le Azzurrine sembrano non fermarsi più e, al 26’, 27’, 32’ del s.t. vanno in gol rispettivamente Abbenante, Vecchione e, Spigno chiudendo il risultato definitivo sull’8 – 0 per le tartarughine. La Primavera del Napoli c.f. vi da appuntamento, per la 7^Giornata di Campionato di Serie C, contro il Real San Tammaro 2012, Domenica 22 Dicembre 2013 – ore 11.30 allo Stadio “A. Collana”.
6^CAMPIONATO SERIE ‘C’ 15/12/2013
DOMINA NEAPOLIS – NAPOLI C.F. 0 - 8
NAPOLI: Parnoffi, Cuciniello (9’s.t.Iavarone), Spigno, Di Maro(K.), Longobardo, Bombara (V.K.), Sautto (14’s.t.Massa), Aresu, Cuomo (30’s.t.Maddaloni), Arcuro (19’s.t.Abbenante), Basile (22’s.t.Vecchione);
All. Riccio.
DOMINA NEAPOLIS: Ventresino, Romano, Iolanda, Esposito (17’s.t.Cervo), Capoluongo, Fruggiero (27’s.t.De Laurentis), Tozzi (34’p.t.Saviano), Russo, Mazza, Demitri, Onesto (14’s.t.Zaffiro);
Disp. Sollo, Iazzetta, Beneduce. All.
MARCATORI: Cuomo (N) 15’ p.t. – 19’ s.t., Autorete 42’ p.t., Aresu (N) 15’ s.t., Massa (N) 20’ s.t., Abbenate (N) 26’ s.t., Vecchione (N) 27’ s.t., Spigno (N) 33’ s.t..