Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sant'Anastasia - Napoli Carpisa Yamamay 0 – 7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marra-carmelaBuona prova della Primavera del Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay allo Stadio “De Cicco” di Sant’Anasatasia. Le Tartarughine emulano la Prima Squadra andando a segno per ben sette volte. Questa volta le azzurrine non sbagliano l’approccio alla gara e, si vede sin dalle prime battute di gioco, una squadra decisa e determinata a fare bene. Praticamente la Primavera ha per 90’ minuti il predominio territoriale con un continuo possesso palla che prende forma subito al 7’ con Tagliaferri, che incrocia molto bene sul secondo palo portando in vantaggio il Napoli Carpisa. Al 20’ è Cuomo che raddoppia e, dopo tante occasioni create, forse il Sant’Anastasia passa i tre minuti più brutti della partita, infatti la Primavera va in gol per 3 volte in tre minuti. Prima al 39’ con Arcuro che dopo un azione personale lascia partire un destro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali dove il portiere non può nulla, poi al 40’ Grieco conclude molto bene con un bel diagonale un azione manovrata partita dalla difesa e, al 41’ Aresu va in gol al suo debutto con la Primavera con un bel tiro di contro balzo di sinistro da fuori area chiudendo sul punteggio di 0 – 5 la prima frazione di gioco. Si ritorna in campo, ma la musica non cambia e, dopo appena 4’ le Tartarughine vanno ancora in rete con Marra che con un bel tiro piazza il pallone sotto la traversa. Sulla sinistra le discese e sovrapposizioni di Giuliano sono sempre più costanti, si capisce che vuole segnare e ci riesce al 75’, su un batti e ribatti in area di destro anticipa il portiere e sigla il gol del definitivo 0 – 7. Il Sant’Anastasia praticamente non arriva e non calcia mai in porta e, cerca di difendersi come può e, con grande caparbietà ci riesce evitando così un passivo ancora più pesante. La Primavera scenderà in campo per la 17^a giornata di Campionato di Serie C, Sabato 02/03/2013 alle ore 16.00 allo Stadio “A. Collana”, contro il Calcio Rosa Nocera.

16^a G. CAMPIONATO SERIE ‘C’ FEMMINILE
24/02/2013
SANT’ANASTASIA - NAPOLI Carpisa (Primavera) 0 – 7
SANT’ANASTASIA Leone, Saviano, Di Marzo(1’s.t.Cardia), Romano(V.K.)(40’s.t.Simeone), Villano, Sicignano(22’s.t.Carbone), Longobardi(K.), Esposito V.(35’s.t.Iazzetta), Esaposito A., Rescigno(11’s.t.Iervolino), Panico. All. MELE.
NAPOLI Sorbino(V.K.), Longobardo, Giuliano, Grieco, De Rosa(K.), Itro(10’st.Bombara), Tagliaferri, Aresu, Cuomo(38’s.t.Cafiero), Marra(15’s.t.Sautto), Arcuro; Disp: Parnoffi, Di Maro. All. RICCIO.
MARCATORI Tagliaferri (N) 7’ p.t., Cuomo (N) 20’ p.t., Arcuro (N) 39’ p.t., Grieco (N) 40’ p.t., Aresu (N) 42’ p.t., Marra (N) 49’ s.t., Giuliano (N) 75’ s.t..

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.