IL FRANCIACORTA FALLISCE L'AGGANCIO
- franzbaresi
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1305
CS FRANCIACORTA – ROVERBELLA 1 - 2 di Lidia Gandossi.
CS FRANCIACORTA: Belotti, Mazza, Buizza (Baroni Giulia), Sandrini, Rossi (Pelizzari),Ciocchi, Ghisini (Baroni), Tavelli, Scalvini Francesca, Colombi ALL. BRUSA
Dopo due rinvii per maltempo oggi 16 gennaio sul campo di Erbusco si è finalmente giocato Franciacorta – Roverbella che ha visto prevalere la formazione ospite per 2 a 1
Gara dai due volti:: primo tempo da incorniciare per le bresciane in vantaggio al 20' su un'ottima triangolazione Colombi-Scalvini-Colombi quest'ultima appena in area trafigge il portiere mantovano. Altre due incredibili occasioni per chiudere la partita ; prima Ghisini su un perfetto assist di Tavelli manda fuori e poi la stessa Tavelli il cui tiro viene deviato in angolo. Primo tempo che ha visto l'assoluto dominio del Franciacorta con grande possesso palla e ottimo gioco corale.
Nel secondo tempo sul campo di Erbusco è scesa la nebbia che ha reso difficoltosa la visione dalle tribune e la prestazione di questa seconda parte di gara delle ragazze di Brusa ha di fatto annullato tutto ciò che di bello le bresciane avevano fin qui espresso. Le erbuschesi hanno arretrato il proprio baricentro di gioco e dopo aver fallito un'altra clamorosa occasione con Maffezzoni sola davanti al portiere è arrivato il pareggio ed il vantaggio delle mantovane Negli ultimi venti minuti le bresciane, pur cercando il pareggio, non hanno più avuto la lucidità e la brillantezza vista nella prima frazione di gioco.
Nell'altro recupero il Cremona cade sul proprio terreno per 4-2 ad opera del Veniano che può così portarsi in acque più tranquille e lasciare le cremonesi al terz'ultimo posto a quota 10.
Domenica prossima inizio del girone di ritorno con una classifica che vede al comando il Presezzo con 32 punti segue il Franciacorta con 29 , Bocconi a 27 , Roverbella a 25, Benvenuta e Manerbio con 24 punti, Altetico Milano 20, Veniano 18, Arnaboldi 16, Nuova Valsabbia 15, Azalee 13, Cremona 10, Alto Verbano 9, Varedo 0.