Lunedì, 10 Novembre 2025
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nel derby con la Pavonese, le Women trovano il primo successo!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

WOMEN’S SOCCER TEAM BRESCIA-PAVONESE-2-1

Reti: Pescini (W) al 32’ e Vesco (P) al 33’ p.t.; Rigozzi (W) al 41’ s.t.

WST Brescia: TOMASONI, ALBERTI, DONARINI, HARITON, BONOMETTI (cap.), NEGRINI, MOSCARDI, REVENEALA (dal 12’ s.t. AVALOS), PESCINI, RIGOZZI, SARHANE. All. Casari Gianmario. A disposizione: Pagliotti, Montanari e Ferrata.

Pavonese: MELEDDU, RUTELLA, BOZZETTI, GAMMACURTA, PIAZZA, ONGARI, ROTA (dal 39’ s.t. TORINO), CAZZANIGA (dal 44’ s.t. FESSIOUI), SARZI, BERRIMA, VESCO (cap.) (dal 35’ s.t. FRUSCONI). All. Compiani Cristian. A disposizione: Pistacchi, Rotelli, Zamboni, Mutti.

Arbitro: Sig. Bruk Rabot, sezione di Brescia.

Note: Giornata piovosa, campo pesante. Recupero: 1+5’. Ammonite: Ongari e Vesco (P).

Dopo la tempesta esce sempre il sole, così almeno recita un famoso proverbio ed infatti dopo sei giornate avare di soddisfazioni, proprio nel derby con la Pavonese, le Women di mister Casari trovano i primi tre punti della stagione. Una gara viva, condizionata dal maltempo e dal campo pesante del Comunale di San Zeno, ma ricca di capovolgimenti di fronte e di spunti di cronaca.

Il tecnico delle granata è costretto a cambiare le carte in tavola, causa gli infortuni di Rozzini e di Pagliotti, a cui si aggiunge l’assenza di Baroni nello scacchiere difensivo. Tra i pali viene confermata Tomasoni, dopo l’ottima prova con la Cremonese, mentre al centro della contraerea vengono schierate Donarini e Hariton, con Alberti e Reveneala sugli esterni. L’avvio è di marca ospite, con Tomasoni chiamata a chiudere la saracinesca al 10’ in uscita bassa su Sarzi lanciata a rete e sei minuti dopo sulla conclusione ravvicinata di Cazzaniga sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Scampato il pericolo, le padrone di casa si affacciano nella metà campo avversaria e costruiscono una buona trama, che Sarhane però non riesce a finalizzare a dovere al 22’. Poco dopo è capitan Bonometti ad avere la palla del vantaggio, ma il suo tiro viene respinto con lo scarpino da Meleddu. Il buon momento delle granata viene premiato alla mezzora: Bonometti viene falciata al limite dell’area da Ongari che rimedia così il primo cartellino giallo di giornata. Della punizione si incarica Pescini che calcia forte a spiovere, il tiro è centrale, ma la traiettoria supera comunque Meleddu, non esule da colpe, costretta così a raccogliere la sfera nel sacco. La gioia delle granata dura però giusto il tempo di tornare a centrocampo, poiché al primo ribaltamento di fronte Vesco si presenta davanti a Tomasoni, brava a respingere la prima conclusione ravvicinata del capitano ospite, ma impotente sulla ribattuta a porta vuota dalla n. 11 in maglia nera. Nel finale la Pavonese va vicina al raddoppio, ma è ancora l’ottima Tomasoni a sventare la minaccia respingendo di piede.

Nella ripresa le ospiti si fanno pericolose dopo pochi minuti con una conclusione di Rota che manca il bersaglio di poco. La solita Visco al 20’ ha la palla più ghiotta della ripresa, ma da due passi spara a lato. Le padrone di casa cercano di farsi pericolose senza troppa fortuna e sull’altro versante non va meglio a Vesco e compagne che vanno più volte alla conclusione, ma difettano di precisione. Gli equilibri si disintegrano al 41’: Rigozzi riceve palla sulla trequarti, si porta a spasso la diretta avversaria e dalla sinistra fa partire un autentico missile che si infila nuovamente alle spalle di Meleddu, mettendo così la firma sul raddoppio locale. La rete taglia le gambe alle ospiti che non riescono a reagire, sono anzi le granata ad andare vicine al tris, prima con Pescini (punizione alta di poco) e poi con Sarhane (tiro troppo debole da buonissima posizione). Dopo 5 interminabili minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro e il primo successo stagionale per le ragazze di mister Casari.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.