Corsa a due in vetta, la sorpresa Latina non molla
- Miriam Elia Maio
- Stagione 2016-2017
- Serie B News
- Posted On
- Visite: 1443
Per questa quinta giornata di campionato della serie B femminile girone D, abbiamo avuto due pareggi: il primo nella sfida tra Salento e Carpisa Napoli finita 1-1 con il vantaggio delle partenopee con Volpe al 14' minuto e la seconda rete da parte del Salento con la d'Amico 62' che porta il Salento a +3 da questa insidiosissima Carpisa Napoli.
L'altro pareggio lo abbiamo avuto nella partita tra Napoli Dream e Trani, qui è finita a reti inviolate che portano al Trani il primo punto stagionale. Mentre il Trani pareggiava e a Lecce il Salento ha rimediato un pari, a Bari le ragazze della Pink hanno calato il poker sull'ottima Domina Neapolis. Inizia la Strisciuglio ad aprire le danze al 32' e si ripete poi al 62', a seguire arrivano sul finire del match la Ceci all'85' e la Manno al 90' a chiudere definitivamente la partita.
Nel laziale invece il derby tra Roma e Lazio Women di Lotito ha visto primeggiare le giallorosse, impegnate nella lotta per la promozione, che si sono imposte sulla Lazio W. per 3-0 con la rete di Proietti al 26', Morra al 79' e Vukcevic al 86'. E' stata una partita molto combattuta e lo dimostrano i 4 cartellini gialli che sono stati assegnati, due per parte, alle due compagini: Silvioni, Carosi (Roma); Lommi, Casali (Lazio).
Altro big macht ricco di goal è stato quello tra Grifone Giallo Verde e il Latina dove la squadra ospite ha segnato 3 goal senza far troppo attendere i propri tifosi. Segnando al 10' con Bellatto, segue Presutto al 16' e Costanzo al 90' per chiudere definitivamente la gara portando così tre punti importanti per la classifica.
Spostandoci invece sulle Isole, in Sicilia, a capo d'Orlando nel messinese, la Nebrodi si impone su una Roma XIV che sta attraversando un periodo difficile, non avendo ancora portato a casa nessun punto. La Nebrodi parte con Dragotto al 35' e la seguono al 57' Rigaglia e al 75' Buttaccio. Con questa vittoria la Nebrondi si trova a distanza di un punto dal quinto posto.
Alla fine della quinta giornata per quanto riguarda le marcatrici troviamo al primo posto la Proietti (Roma) con 7 goal realizzati e si porta a +1 dalla Bassano (Bari 1908 Pink) con 6 goal realizzati e dalla D'Amico che si porta a pari goal con Bassano che insieme insidiano la prima posizione.
Dando uno sguardo alla classifica, Roma e Bari viaggiano a braccetto in prima posizione con 5 vittorie su altrettante gare disputate, con le baresi con una migliore differenza reti. Ma a soli tre punti dalla Roma vi è un Latina che non molla e che vuole a tutti i costi essere li al vertice della classifica per poter partecipare alla lotta per la serie A. A seguire il Salento, Carpisa Napoli, Nebrodi, Grifone Giallo Verde, Domina Neapolis, Lazio W. rendono il campionato vivo, incerto e interessante. Nelle parti basse della classifica vi è il Napoli Dream Team, Trani e Roma XIV che lottano per restare in B. Insomma è tutto ancora aperto e sappiamo tutti che il calcio è strano ed imprevedibile, lo sarà anche questo campionato? chi lo sa, lo scopriremo vivendo e seguendo passo per passo queste ragazze.
I risultati: http://www.calciodonne.it/risultati-classifiche-bd
Nebrondi- Roma XIV:3-0
Grifone Gialloverde-Latina: 0-3
Bari 1908 Pink- Domina Napoli A. :4-0
Roma- Lazio W. : 3-0.
Salento- Carpisa Napoli: 1-1
napoli Dream- Trani: 0-0
Miriam Elia Maio