MILAN LADIES: PASSO FALSO DA BRIVIDO!
- Redazione
- Campionati regionali
- Lombardia
- Posted On
- Visite: 1042
SERIE C I MILAN LADIES – FEMMINILE BOSISIO PARINI 1 – 2
Minuto 94° sguardo nel vuoto,delusione,rabbia,smarrimento: questi i volti delle giocatrici rossonere e dello Staff al termine della partita, giocata fino all'ultimo respiro, con tutto quanto il fiato che i polmoni possano contenere ma con la consapevolezza che tutto questo non basta..più.
L'incantesimo si è spezzato, e ora come nelle belle fiabe bisogna ricominciare da dove ci siamo lasciati nel momento più bello, quando il campo disegnava le geometrie, quando il pallone viaggiava come la fantasia, quando mano nella mano si superavano le difficoltà del muro eretto dalla squadra avversaria.
Si tratterà di un'opera di maquillage e non di restyling, perché questa squadra di questo ha bisogno: mettiamoci anche un'iniezione di fiducia e la ricetta è completa.
Fischio d'inizio e cronaca del primo primo tempo, annullato da schemi tattici pressoché inesistenti per entrambe le formazioni, nonostante il tabellino segni tutte le tre reti del match nei primi quarantacinque minuti di gioco.
Milan Ladies che macina gioco, forte della coppia d'attacco ritrovata Tomassone & Colamonaco la banda del gol, che in più occasioni grazie alla spinta degli esterni alti si ritrova alla conclusione nello specchio della porta difesa dall'estremo lecchese.
Le occasioni si sprecano da un fronte all'altro, tanto che Groni deve comunque marcare presenza per allontanare i pericoli delle incursioni della squadra ospite facendo capire che dalle sue parti non si scherza!
Minuto 21° pt punizione decretata dal Direttore di gara in favore delle Ladies, sulla palla si porta Brave Heart cuore impavido Colamonaco che infila il mirino agli scarpini e lascia partire un bolide che s'infrange sulla traversa, sulla respinta è pronta Perla bianca Elisa Baj che infila di testa e gonfia la rete.
Neanche il tempo di festeggiare per le ragazze di Mister Viola che su un capovolgimento di gioco vedono Ragone puntare la porta e battere a colpo sicuro l'estremo rossonero.
Pareggio giusto per quanto visto in campo e palla al centro.
Si riprende a giocare, fatica a ritrovare lucidità la squadra di Mister Viola, tanto che le avversarie riescono a girare palla in zona scoperta mettendo in difficoltà il centrocampo rossonero.
Da manuale l'azione che porta a fischiare il penalty a favore della formazione ospite che dopo un fraseggio stretto si ritrovo in area con Tresoldi che calcia sicura in porta ma trova il braccio di Capitan Pizzarotti a interrompere la corsa oltre la linea di fondo. Rigore. Sulla palla nuovamente Ragone, ma il portiere rossonero stavolta decide di ricorrere all'ipnosi e sul tiro del centravanti lecchese si distende parando d'istinto con i piedi, nulla da fare però sulla respinta che carambola in rete punendo oltre misura la compagine milanese.
Doccia fredda la prima frazione di gioco, e ripresa che ricomincia con il Milan Ladies che cerca di alzare il baricentro ma fatica a trovare fluidità di manovra, mentre le avversarie giocano più a contenere il gioco avversario per cercare le ripartenze.
Diverse le occasioni per le rossonere nel secondo tempo, nessuna delle quali però porta a ristabilire la partita in parità così come lasciava supporre la spinta offensiva delle Ladies che non ha abbandonato la trequarti campo avversaria fino al fischio finale.
Il Milan Ladies sembra uno studente che ha dimenticato la lezione un minuto prima di andare in campo: solo la voglia di riscatto e la tenacia di inizio campionato può fare ripartire questo diesel alquanto ingolfato.
MILAN LADIES 1.GRONI 2.PIZZAROTTI (Cap) 3.COLONNA 4.LANCINI 5.COLAMONACO 6.ANGELINI 7.GAGLIANO 8.CANESSA 9.TOMASSONE 10.BAJ (V. Cap) 11.INCARNATO
A DISPOSIZIONE 12. CIPANI 13.FOIENI 14.GALLI 15.GORINI 16.SESINI 17.VENDITELLI
ALLENATORE: VIOLA
FEMMINILE BOSISIO PARINI 1.BRAMBILLA 2.SCRUGLI 3.PORRO 4.REDAELLI M. 5.CUCCARESE 6.PROTANO (Cap) 7.TRESOLDI 8.REDAELLI (V. Cap) F. 9.RAGONE 10.BRUNO 11.ARNABOLDI
A DISPOSIZIONE 12.CARRARO 13.FUMAGALLI 14.MAZZOLENI 15.ZINGHI 16.DI CARLANTONIO 17.MENDOLA
ALLENATORE: COLOMBO
SCORE PARTITA
Milan Ladies – Femminile Bosisio Parini 1 - 2
Marcatori: Baj (Milan Ladies) al 21' pt; Ragone (Femminile Bosisio Parini) al 24' e al 40' pt
Arbitro: Benfatto (Sez. di Milano)
Giocatori ammoniti: Pizzarotti (Milan Ladies) al 21'pt; Porro (Femminile Bosisio Parini) al 18' st; Tresoldi (Femminile Bosisio Parini) al 29' st
Giocatori espulsi: nessuno
Giocatori sostituiti
Milan Ladies: Incarnato per Galli al 16' st; Colamonaco per Venditelli al 19' st; Canessa per Gorini al 26' st
Femminile Bosisio Parini: Bruno per Mendola al 28' st; Arnaboldi per Mazzoleni al 33' st
Ufficio Stampa Milan Ladies