Sabato, 23 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MILAN LADIES: DRITTO,ROVESCIO,PUNTO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

milan-lady1314SERIE C I FEMMINILE AUSONIA - MILAN LADIES 3 – 2
Prima di entrare nel vivo della cronaca, la SSD Football Milan Ladies, rivolge un pensiero di cordoglio alle famiglie delle vittime del disastro avvenuto in Sardegna, per le quali oggi è stato osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di gioco.
La strada si divide ancora per arrivare all'appuntamento con la vittoria, così avvenne in un rocambolesco incontro nel quale ogni rete aveva la caratteristica di un match point tennistico.
Botta e risposta tra le due formazioni milanesi, scese in campo con un unico obiettivo: portare a casa i tre punti per fare muovere la classifica.
Partita sostanzialmente equilibrata, pochi i riferimenti tattici delle squadre e gioco rivolto a cercare la profondità degli attaccanti che spesso si ritrovano in zona tiro, pronte a impensierire i portieri di una e dell'altra fazione.
Milan Ladies che gioca a viso aperto, complice anche il gol che apre la partita di Brave heart cuore solitario Colamonaco, che sfrutta un bel diagonale di Lancini, e al 7° minuto batte a rete portando in vantaggio le rossonere.
Partita in discesa e Ausonia che sembra smarrita anche nei minuti successivi nei quali il Milan Ladies serra i ranghi cercando applicazione e concentrazione per sferrare l'assedio in area nero verde.
Impegno vanificato però al 18° del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo una palla destinata a uscire dalla linea di fondo, carambola sul piede di Raya che mette in rete.
Tutto da rifare per la formazione di Mister Viola, che senza aggrapparsi in voli pindarici ricomincia a giocare cercando la migliore condizione per riprendere in mano il risultato.
Sembra avere trovato lo smalto migliore la formazione casalinga, che forte dell'equilibrio ristabilito alza il baricentro e impensierisce la retroguardia ospite, così, infatti, da guadagnare al 25° un calcio di punizione poco fuori dall'area: sulla palla si porta Barelli che al fischio del Direttore di gara fionda nell'angolo più lontano dove il portiere rossonero nulla può.
Poco altro da segnalare fino alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco, se non un bel tiro di Lancini al 40° ben parato da Montemurro.
Milan Ladies che non ci sta a perdere e issa la bandiera del corsaro sin dal tocco che dà inizio alla ripresa, pochi secondi e si riprende dalla stessa posizione che aveva portato in vantaggio l'Ausonia..parti invertite stavolta e dalla punizione di Canessa, perla bianca Elisa Baj lascia partire la sventola che tramortisce il portiere avversario.
Entusiasmo alle stelle tra le giocatrici di Mister Viola, la partita è però ancora lunga e il pareggio non accontenterebbe nessuna delle squadre.
Deve pensarla così l'intera retroguardia rossonera anche al 9° del secondo tempo, quando una perfetta manovra di uscita in fase difensiva lascia di oltre un metro in offside Meroni, che probabilmente incredula per la mancata segnalazione dell'Arbitro galoppa fino a ritrovarsi a tu per tu con Groni che cerca una disperata uscita, ma non riesce a evitare il terzo gol.
Schemi che saltano e flussi di gioco discontinui per il Milan Ladies che nonostante il colpo ricevuto prova a rimettere le carte in tavola sfruttando gli innesti di Galli e Sesini.

Generosa la prova fino al termine della partita da parte dell'undici rossonero, soprattutto nei quattro minuti di recupero sanciti dall'Arbitro nei quali si è giocato nella metà campo avversaria sotto assedio dai tentativi delle Ladies.
Fischio finale, merito all'avversario per averci creduto demerito per chi non ha diretto la partita come il regolamento impone.

FEMMINILE AUSONIA 1.MONTEMURRO 2.BABUSCI (Cap) 3.FLORIO 4.BARONE 5.RAYA 6.PICCOLO(V. Cap) 7.MISSAGLIA 8.BARELLI 9.PICCININO 10.RONSIVALLE 11.MERONI
A DISPOSIZIONE 12. GEROSA 13.CELEDI 14.MACRI' 15.MEDICI 16.CAPRERA 17.CAPPELLA 18.SALMERI
ALLENATORE: VITALE
MILAN LADIES 1.GRONI 2.PIZZAROTTI (Cap) 3.COLONNA 4.LANCINI 5.GORINI 6.ANGELINI 7.GAGLIANO 8.CANESSA 9.COLAMONACO 10.BAJ (V. Cap) 11.INCARNATO
A DISPOSIZIONE 12. CIPANI 13.SESINI 14.SPORTELLI 15.GALLI
ALLENATORE: VIOLA

SCORE PARTITA
Femminile Ausonia - Milan Ladies 3 - 2
Marcatori: Raya (Femminile Ausonia) al 18' pt; Barelli (Femminile Ausonia) al 25' pt; Meroni (Femminile Ausonia) al 8' st; Colamonaco (Milan Ladies) al 7' pt; Baj (Milan Ladies) al 1' st

Arbitro: Critardole (Sez. di Milano)

Giocatori ammoniti: Angelini (Milan Ladies) al 13' st;
Giocatori espulsi: nessuno

Giocatori sostituiti
Milan Ladies: Incarnato per Sesini al 20' st; Gorini per Galli al 35' st
Femminile Ausonia: Barelli per Salmeri al 1' st; Babusci per Caprera al 10' st; Barone per Cappella al 15' st; Rosinvalle per Ceredi al 30' st; Meroni per Macrì al 35' st

Ufficio Stampa Milan Ladies

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.