PAREGGIO A RETI BIANCHE PER LA FEMMINILE PESCARA
- Redazione
- Campionati regionali
- Abruzzo
- Posted On
- Visite: 1274
PIZZOLI. Amara trasferta in quel di Pizzoli per la Femminile Pescara che riesce a racimolare solo un punticino. Nell'ottava e ultima giornata di campionato del 2014, in attesa della ripresa dopo la pausa natalizia l'11 gennaio 2015 contro la Pro Vasto in casa, le ragazze di Mister Di Giovanni si fanno fermare dal Pizzoli sul punteggio di 0-0.
Primo tempo caratterizzato dalla sfortuna. Le pescaresi vengono fermate prima dalla traversa e poi dal palo, così i primi 45minuti si concludono sul nulla di fatto.
Nel secondo tempo il Pizzoli si rinchiude nella propria metà campo ma le "squalette" non riescono a trovare lo schema giusto per arrivare in porta e trovare la via del gol e la partita si chiude a reti inviolate.
Il Pescara non approfitta del pari del Castelnuovo che, in trasferta sul campo della Pro Vasto, non va oltre il 2-2. Ancora tre i punti che separano le due contendenti al vertice della classifica a favore del Castelnuovo che però può vantare una partita in più in quanto non ha ancora goduto del turno di riposo.
Parte timorosa la Femminile Pescara infatti la prima occasione è del Pizzoli con Di Fabio che, approfittando di un errore della retroguardia pescarese, si invola verso la porta avversaria ma da posizione defilata manda il pallone sul lato esterno del palo.
Dopo di che è solo Pescara. Ci prova prima Porcù che lanciata sul filo del fuorigioco arriva davanti al portiere ma non riesce a centrare lo specchio della porta. E’ la volta di Fiorenza che in due occasioni prova il tiro da fuori, riesce a scavalcare la difesa avversaria ma non l’ottima Lepidi che trattiene in entrambi i casi. La prima vera occasione di andare in vantaggio è di Primi che, dall’interno dell’area di rigore, lascia partire un tiro che batte Lepidi ma non la traversa. Continua la giornata no della Femminile Pescara, questa volta è il palo a fermare un gran colpo di testa di Confessore su angolo di Paolini.
Sul finale del primo tempo Paolini verticalizza per la Porcù che spinge sull’acceleratore si avventa verso la porta avversaria ma si allunga di un soffio il pallone permettendo così l’uscita dell’attenta Lepidi.
Nel secondo tempo il Pescara attacca e il Pizzoli si difende. Diverse le occasioni per le “squalette” di andare in vantaggio. Due le chance per Primi che prima, su punizione di Paolini, conclude sul portiere e dopo, su cross di La Mattina, manda il pallone fuori da ottima posizione. In due occasioni Porcù lotta sulla fascia, si libera delle avversarie e mette al centro due ottimi cross che nessuno riesce a raccogliere. Arrembaggio finale del Pescara che nella frenesia non ha la lucidità di approfittare del pareggio del Castelnuovo per farsi sotto per l’aggancio in classifica. Risultato finale: 0-0.
Il tabellino dell’incontro:
PIZZOLI: Lepidi, Spagnuolo, Di Stefano, De Santis, Giuliani, Bruno, Spaziani (Micarelli), Carulli, Bacchetta Beatrice, Bacchetta Barbara, Di Fabio (Fiore)
A disposizione: -
Allenatore: Pierluigi Martinenghi
PESCARA: Evangelista, Riccitelli, La Civita, La Mattina, Confessore, Porcù (dal 76' Febo - dal 80' Candeloro), Astolfi, Fiorenza, Primi, Longo, Paolini (dal 88' Eugeni),
A disposizione: Gatta, Paravia, Di Rocco
Allenatore: Mario Di Giovanni
RISULTATI 8^ GIORNATA 21 DIC 2014
Ha riposato LANCIANO FEMMINILE
P.S. ELPIDIO – AQUILANA 9 - 0
FM. CHIETI – OLIMPIA FM. 2 - 0
ORTONA – BELLANTE 3 - 3
PIZZOLI – FM. PESCARA 0 - 0
PRO VASTO – CASTELNUOVO 2 - 2
C L A S S I F I C A
19 CASTELNUOVO VOMANO (**)
16 FEMMINILE PESCARA (*) (**)
14 INTREPIDA ORTONA
12 PRO VASTO FM. (*)(**)
10 REAL BELLANTE(*) (**)
7 LANCIANO CALCIO FM. (*) (**)
6 PORTO S. ELPIDIO (*)
3 AQUILANA (*)(**)
3 PIZZOLI (*) (**)
0 OLIMPIA F.LE (*)(**)
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti
PROSSIMO TURNO 9^ GIORNATA 11 GEN 2015
Riposa FEMMINILE CHIETI
AQUILANA PIZZOLI
CASTELNUOVO LANCIANO
FEMMINILE PESCARA PRO VASTO FEMMINILE
OLIMPIA FEMMINILE INTREPIDA ORTONA
REAL BELLANTE PORTO S. ELPIDIO
GARGANO YLENIA (RESPONSABILE MARKETING ASD FEMMINILE PESCARA)